Video Gol e Highlights Francia-Germania 1-0, 1° Giornata Gruppo F Europei 15-6-2021: decisiva autorete di Hummels, VAR annulla le reti di Mbappe e Benzema per fuorigioco
La Francia batte la Germania all’Allianz Arena di Monaco di Baviera nella seconda partita della prima giornata del Gruppo F della fase a gironi degli Europei.
I francesi rispondono al Portogallo e acciuffano il primo posto in classifica, mettendo in seria difficoltà i tedeschi, che ora non possono più sbagliare, visto che sono ultimi insieme con l’Ungheria a quota zero punti.

Sintesi di Francia-Germania 1-0
E’ una bella partita nel primo tempo, disputato su ritmi abbastanza intensi. Entrambe le squadre sono propense a fare possesso palla, ma i francesi sembrano più qualitativi sulla trequarti, mentre i tedeschi risultano macchinosi.
Dopo i tentativi di Pogba e Mbappe, al 20′ minuto i francesi sbloccano il risultato trovando il gol del vantaggio con l’autorete di Hummels, che devia la palla nella propria porta nel tentativo di anticipare Benzema sul tiro cross di Hernandez.
I tedeschi provano a reagire, prendono in mano il pallino del gioco, ma sono impalpabili ed evanescenti in attacco, dove l’unico che riesce a rendersi pericoloso è Muller, mentre i francesi si difendono compatti.
Molto più bello il secondo tempo e grande merito è proprio dei tedeschi, che alzano i ritmi di gioco, aggrediscono con intensità gli avversari ed iniziano un vero e proprio monologo che ben presto si trasforma in un assalto.
In realtà, a sfiorare il gol sono i francesi con Rabiot, fermato dal palo al termine di un bel contropiede, prima di cominciare a soffrire le sortite offensive dei tedeschi, che si divorano il pareggio con Gnabry, tutto solo davanti al portiere.
Al 66′ minuto i francesi troverebbero il raddoppio con una giocata spaziale di Mbappe, ma il VAR cancella tutto per posizione di fuorigioco.
I tedeschi sembrano accusare la stanchezza e lo svantaggio psicologicamente, cominciano a lasciare spazi incredibili ai francesi, che in contropiede volano con la velocità di Mbappe.
E, infatti, al 85′ minuto i francesi segnano ancora con Benzema, ma ancora una volta il VAR annulla anche questa volta per posizione di fuorigioco di Mbappe.
Highlights e Video Gol di Francia-Germania 1-0:
Tabellino di Francia-Germania 1-0
FRANCIA (4-3-1-2): Lloris; Pavard, Varane, Kimpembe, L. Hernandez; Pogba, Kanté, Rabiot (90′ Dembele); Griezmann; Benzema (88′ Tolisso), Mbappé. All: Deschamps.
GERMANIA (3-4-3): Neuer; Ginter (87′ Can), Hummels, Rüdiger; Kimmich, Gündogan, Kroos, Gosens (87′ Volland); Havertz (74′ Sané), Müller, Gnabry (73′ Werner). All: Löw.
Gol: 20′ aut. Hummels (G),
Ammoniti: Kimmich (G)
Benito Letizia
Informazioni sull'autore
Post correlati
NY Times: trattativa CONMEBOL-UEFA per Supercoppa Maradona, Italia-Argentina a Napoli
EURO 2020: abbiamo vinto perché siamo cambiati, rimanendo noi stessi
Ultime news
- Udinese-Juventus, Allegri “Questa è stata una stagione molto dura, a fine stagione tireremo le somme, domani Vlahovic non ci sarà.”
- Voti e pagelle Torino-Inter 0-1: resistenza nerazzurra
- Video Gol Highlights Cremonese-Salernitana 2-0: Sintesi 3-6-2023
- Video Gol Highlights Empoli-Lazio 0-2: Sintesi 3-6-2023
- Video Gol Highlights Parma-Cagliari 0-0: sintesi 03-06-2023