Video Gol Highlights Francia-Germania 1-0: Sintesi Europei 15-6-2021

Video Gol e Highlights Francia-Germania 1-0, 1° Giornata Gruppo F Europei 15-6-2021: decisiva autorete di Hummels, VAR annulla le reti di Mbappe e Benzema per fuorigioco

La Francia batte la Germania all’Allianz Arena di Monaco di Baviera nella seconda partita della prima giornata del Gruppo F della fase a gironi degli Europei.

I francesi rispondono al Portogallo e acciuffano il primo posto in classifica, mettendo in seria difficoltà i tedeschi, che ora non possono più sbagliare, visto che sono ultimi insieme con l’Ungheria a quota zero punti.

Sintesi di Francia-Germania 1-0

E’ una bella partita nel primo tempo, disputato su ritmi abbastanza intensi. Entrambe le squadre sono propense a fare possesso palla, ma i francesi sembrano più qualitativi sulla trequarti, mentre i tedeschi risultano macchinosi.

Dopo i tentativi di Pogba e Mbappe, al 20′ minuto i francesi sbloccano il risultato trovando il gol del vantaggio con l’autorete di Hummels, che devia la palla nella propria porta nel tentativo di anticipare Benzema sul tiro cross di Hernandez.

https://twitter.com/EURO2020/status/1404883080716996608

I tedeschi provano a reagire, prendono in mano il pallino del gioco, ma sono impalpabili ed evanescenti in attacco, dove l’unico che riesce a rendersi pericoloso è Muller, mentre i francesi si difendono compatti.

Molto più bello il secondo tempo e grande merito è proprio dei tedeschi, che alzano i ritmi di gioco, aggrediscono con intensità gli avversari ed iniziano un vero e proprio monologo che ben presto si trasforma in un assalto.

In realtà, a sfiorare il gol sono i francesi con Rabiot, fermato dal palo al termine di un bel contropiede, prima di cominciare a soffrire le sortite offensive dei tedeschi, che si divorano il pareggio con Gnabry, tutto solo davanti al portiere.

Al 66′ minuto i francesi troverebbero il raddoppio con una giocata spaziale di Mbappe, ma il VAR cancella tutto per posizione di fuorigioco.

I tedeschi sembrano accusare la stanchezza e lo svantaggio psicologicamente, cominciano a lasciare spazi incredibili ai francesi, che in contropiede volano con la velocità di Mbappe.

E, infatti, al 85′ minuto i francesi segnano ancora con Benzema, ma ancora una volta il VAR annulla anche questa volta per posizione di fuorigioco di Mbappe.

Highlights e Video Gol di Francia-Germania 1-0:

Tabellino di Francia-Germania 1-0

FRANCIA (4-3-1-2): Lloris; Pavard, Varane, Kimpembe, L. Hernandez; Pogba, Kanté, Rabiot (90′ Dembele); Griezmann; Benzema (88′ Tolisso), Mbappé. All: Deschamps.


GERMANIA (3-4-3): Neuer; Ginter (87′ Can), Hummels, Rüdiger; Kimmich, Gündogan, Kroos, Gosens (87′ Volland); Havertz (74′ Sané), Müller, Gnabry (73′ Werner). All: Löw.


Gol: 20′ aut. Hummels (G),
Ammoniti: Kimmich (G)

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia