Video Gol e Highlights di Fiorentina-Milan 1-2, 30° Giornata Serie A: segnano Loftus-Cheek, Duncan e Leao
Il Milan batte la Fiorentina allo Stadio Artemio Franchi di Firenze nell’anticipo serale della trentesima giornata di Serie A, undicesimo turno del girone di ritorno.
I rossoneri difendono il secondo posto in classifica allungando sulle inseguitrici e portandosi a quota sessanta cinque punti in classifica grazie alla quarta vittoria consecutiva, mentre i toscani frenano dopo cinque risultati utili consecutivi.
Sintesi di Fiorentina-Milan 1-2
Out Bonaventura e Christensen per Vincenzo Italiano, che schiera Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta e Biraghi in difesa davanti a Terracciano, in mediana Mandragora e Duncan, trequarti ultra offensiva con Beltran, Ikone e Kouame alle spalle di Belotti unica punta.
Non ci sono Theo Hernandez, Kalulu, Kjaer, Mirante e Pobega per Stefano Pioli, che punta su Florenzo, Thiaw e Tomori in difesa con Calabria a protezione di Maignan, ci sono Bennacer e Reijnders in mediana, mentre sulla trequarti Chukwueze completa il reparto con Loftus-Cheek e Leao alle spalle di Giroud unica punta.
E’ una bella partita nel primo tempo, visto che si gioca su ritmi davvero molto intensi. Gli ospiti fanno possesso palla, mentre i padroni di casa alternano una fase difensiva attenta e compatta ad un pressing aggressivo.
Gli ospiti creano tantissime occasioni con Leao, Giroud e Reijnders, ma Terracciano si fa trovare pronto e, più spesso, manca sempre un po’ di cinismo, mentre i padroni di casa spaventano Maignan con Belotti e Ikone, nel mezzo i gialli a Martinez Quarta, Biraghi e Thiaw.
Il secondo tempo si apre con l’entrata in campo di Gabbia al posto di Thiaw, ma succede di tutto e di più nei primissimi minuti.
Infatti, al 47′ minuto gli ospiti sbloccano il risultato con Loftus-Cheek, su assist di tacco di Leao dopo una bellissima triangolazione con Chukwueze.
Poi, al 50′ minuto i padroni di casa pareggiano con un sinistro di Duncan, assolutamente imparabile per il portiere, con mezza dormita della difesa.
Infine, al 52′ minuto gli ospiti tornano in vantaggio, questa volta con Leao, che approfitta della sponda di Reijnders per allungare sugli avversari, saltare il portiere e segnare a porta vuota.
𝙍𝙇𝘾 ➕ 𝙍𝙇 🟰 3️⃣ punti @acmilan 🔥🔴⚫️#FiorentinaMilan pic.twitter.com/d5G04Up7wP
— Lega Serie A (@SerieA) March 30, 2024
I padroni di casa provano a reagire, alzano il baricentro, prendono in mano il pallino del gioco attaccando a testa bassa la porta di Maignan, che salva tutto su Ikone e, soprattutto, un paio di volte su Belotti, ma dall’altra parte anche Terracciano deve farsi trovare pronto su Florenzi.
Entrano Okafor, Musah, Kayode e Nico Gonzalez al posto di Leao, Reijnders, Dodò e Kouame, ed è proprio l’argentino a costringere Maignan a fare il fenomeno.
C’è spazio anche per Pulisic, al quale viene annullata una rete al 76′ minuto per fuorigioco, per Chukwueze, e anche per Nzola, Jovic, Sottil e Barak al posto di Beltran, Giroud, Ikone e Martinez Quarta, mentre nel finale Terracciano è ancora bravo sullo statunitense.
Highlights e Video Gol di Fiorentina-Milan 1-2:
Tabellino di Fiorentina-Milan 1-2
Marcatori: 47’ Loftus-Cheek, 50’ Duncan, 53’ Leao
Assist: 47’ Leao, 50’ Beltran
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodo (69’ Kayode), Milenkovic, Martinez Quarta (88’ Barak), Biraghi; Mandragora, Duncan; Ikone (88’ Sottil), Beltran (79’ Nzola), Kouame (69’ Nico Gonzalez); Belotti. All. Italiano
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw (46’ Gabbia), Tomori, Florenzi; Bennacer, Reijnders (62’ Musah); Chukwueze (73’ Pulisic), Loftus Cheek, Leao (62’ Okafor); Giroud (82’ Jovic). All. Pioli
Arbitro: Maresca di Napoli
Ammoniti: 13’ Biraghi, 21’ Thiaw, 24’ Martinez Quarta, 90′ Tomori, 90+3′ Loftus-Cheek.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.