Video Gol Highlights Fiorentina Juventus 2-1: Kalinic e Badelj mettono ko la Juve, Higuain non basta

Video gol highlights Fiorentina Juventus, risultato finale 2-1

20° Giornata Serie A: I viola dominano il primo tempo passando in vantaggio con Kalinic. Nella ripresa Badelj trova il raddoppio (gol prima assegnato a Chiesa), ma poco dopo Higuain riaccende le speranze bianconere, ma non basta.

All’Artemio Franchi di Firenze la Fiorentina di Paulo Sousa domina per lunghi tratti della partita e sconfigge la Juventus con il punteggio di 2-1. Una partita ed un risultato ottimo quanto meritato per i viola che soprattutto nel primo tempo pressano forte i bianconeri non facendoli di fatto giocare.

Il vantaggio di Kalinic è meritato  nel primo tempo, ma nella ripresa la musica  on cambia: il gol di Badelj, dapprima assegnato a Chiesa, è un segnale inequivocabile che qualcosa non sta andando, così ci pensa il Pipita Higuain ad accorciare le distanze.

Il forcing finale della formazione di Allegri, che ridisegna la squadra a trazione anteriore con gli inserimenti di Rincon, Pjaca e Mandzukic, non basta: vince meritatamente la formazione di casa.

La sintesi di Fiorentina Juventus 2-1, 20° Giornata Serie A

Nel primo tempo la Fiorentina è straripante. Al 7′ subito viola protagonista con Vecino che parte in percussione centrale, finta di scarico e tiro da posizione defilata, Buffon para.

Al 10′ sempre Vecino scatenato con una serie di dribblig, ma il suo tiro finisce il palo ed esce.

All’11’ sale in cattedra Chiesa che, ben imbeccato di taco da Kalinic, prova la conclusione in corsa, Buffon devia in corner.

La partita si incattivisce e ristagna a centrocampo: l’arbitro deve ammonire Olivera, Sturaro, Vecino e Chiellini.

Non succede nulla di interessante fino al 37′, quando la viola di Paulo Sousa passa in vantaggio: Bernardeschi, che forse commette fallo per gamba tesa su Alex Sandro, serve sulla corsa Kalinic che da posizione defilata batte Buffon con un tiro non potente ma preciso. E’ 1-0, vantaggio meritatissimo per i gigliati.

Nel finale i bianconeri provano a reagire: cross di Alex Sandro tagliente, Cuadrado si inserisce ma non riesce a colpire, si inserisce anche Higuain che prova il tiro al volo, ma Olivera con la coscia blocca il tiro e vanifica l’occasione.

Nel secondo tempo la Fiorentina non molla: al 50′ Chiesa pesca in profondità Kalinic, Buffon esce e chiude la traiettoria di tiro al croato.

Al 54′ arriva il 2-0 viola: lancio d’esterno di Badelj che ede il taglio di Chiesa che coglie impreparato Buffon, la palla finisce in rete ma non si capisce chi sia l’autore del gol, ma è raddoppio viola.

La Juve però non molla il colpo ed accorcia subito le distanze al 58′: cross di Khedira di prima dalla sinistra, Sturaro si inserisce mentre spunta Higuain che trova il 2-1.

Al 78′ il neo entrato Pjaca si scatena sulla fascia scartando due avversari e provando la botta da posizione defilata, Gonzalo blocca la sfera ma forse colpisce con un braccio in area, Banti fa proseguire.

All’80’ mischia furibonda in area viola su punizione di Dybala, ma né Higuain né Chiellni riescono a metterla dentro complice un super Tatarusanu.

All’88’ grandissima chance sprecata dai bianconeri: Higuains serve Mandzukic, stop del croato per Dybala che di sinistro entra in area ma il tiro è alle stelle.

Al 92′ Kalinic difende palla e lancia Ilicic in profondità, uno contro uno con Buffon ma lo sloveno spreca una chance incredibile. Ma finisce qui.

Video Gol Highlights di Fiorentina Juventus 2-1, 20° Giornata Serie A

Il tabellino di Fiorentina Juventus 2-1, 20° Giornata Serie A

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Sanchez, Rodriguez, Astori; Chiesa (81′ Tello), Vecino, Badelj, Maxi Olivera; Borja Valero (84′ Ilicic), Bernardeschi (75′ Cristoforo); Kalinic. A disp.: Sportiello, Lezzerini, De Maio, Salcedo, Milic, Tomovic, Zarate, Babacar. All.: P. Sousa

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli (80′ Mandzukic), Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Khedira, Marchisio (76′ Rincon), Sturaro (61′ Pjaca), Alex Sandro; Dybala, Higuain. A disp.: Neto, Audero, Rugani, Asamoah, Hernanes, Pjanic. All.: Allegri.

Marcatori: 37′ Kalinic (F), 54′ Badalj (F), 58′ Higuain (J).

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€