Video Gol Highlights Feyenoord-Marsiglia 3-2: Sintesi 28-4-2022

Video Gol e Highlights Feyenoord-Marsiglia 3-2, Andata Semifinale Conference League: segnano Dieng, Dessers, Sinisterra e Gerson

Il Feyenoord batte il Marsiglia al De Kuip Stadium di Rotterdam nella sfida d’andata delle semifinali di Conference League.

Grandissima vittoria per gli olandesi, ma i francesi rimangono in gioco per la qualificazione, visto che in casa la prossima settimana proveranno a ribaltare il risultato.

Sintesi di Feyenoord-Marsiglia 3-2

Out Toornstra e Bijlow per Arne Slot, che schiera Malasa, Senesi, Trauner e Geertruida a protezione di Marciano, mentre in mediana spazio a Til, Kokcu e Aursnes. In attacco la scelta ricade su Nelson, Sinisterra e Dessers.

Non ci sono Balerdi e De la Fuente per Jorge Sampaoli, che punta su Mandanda a porta, Rogier, Saliba, Caleta-Car e Peres in difesa, mentre a centrocampo ci sono Guendouzi e Kamara con Gerson e in attacco il tridente è formato da Dieng, Payet e Bakambu.

E’ una partita pazzesca nel primo tempo, disputato su ritmi assolutamente forsennati. Entrambe le squadre giocano a viso aperto, pressano con grandissima aggressività e macinano occasioni.

E’ una sfida a distanza tra Dessers e Dieng, ed è proprio il primo a sbloccare il risultato al 18′ minuto trovando il gol del vantaggio su assist di Sinisterra.

Neanche il tempo di respirare, che al 20′ minuto i padroni di casa segnano il gol del raddoppio con Sinisterra su assist di Nelson.

Ma gli ospiti non sono morti, visto che reagiscono con rabbia ed orgoglio e trovano il gol al 28′ minuto con Dieng su sponda di Bakambu.

Dopo il tentativo di Kokcu e il giallo comminato a Malacia, al 40′ minuto è addirittura Gerson a siglare il gol del pareggio su assist di Guendouzi, su lancio di Payet.

Il secondo tempo però si apre con il gol del vantaggio dei padroni di casa, ancora Dessers, che si regala una bella doppietta al 46′ minuto, bravo a sfruttare un clamoroso errore della difesa avversaria.

Entra Gueye al posto di Bakambu, poi Linssen per Nelson, che si rendono subito pericoloso poco prima della sostituzioni che vede coinvolti Harit e Caleta-Car.

Ci provano Payet, Dessers e Saliba, viene ammonito Geertuida e Aursens e c’è spazio anche per Jahanbakhs, Hendriks, Lirola, Milik e Pedersen al posto di Dessers, Kokcu, Rongier, Dieng e Til.

Highlights e Video Gol di Feyenoord-Marsiglia 3-2:

Tabellino di Feyenoord-Marsiglia 3-2

FEYENOORD (4-3-3): Marciano; Geertruida, Trauner, Senesi, Malacia; Til (89’Pedersen), Aursnes, Kökçü (82’Hendriks); Nelson (65’Linssen), Dessers (83’Jahanbakhsh), Sinisterra

MARSIGLIA (4-3-3): Mandanda; Rongier (85’Lirola), Saliba, Caleta-Car (68’Harit), Luan Peres; Guendouzi, Kamara, Gerson; Dieng (85’Milik), Payet, Bakambu (46’Gueye).

GOL: 18’ Dessers, 20’ Sinisterra, 28’ Dieng, 40’ Gerson, 46’ Dessers

ASSIST: Sinisterra, Nelson

ARBITRO: Oliver

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia