Risultato Crotone-Monza 1-1: pareggio giusto tra pitagorici e brianzoli in un match equilibrato.
A quattro minuti dal termine Donsah riacciuffa Colpani e salva i calabresi dall’ennesimo tracollo.
Il Crotone non perde, ma la vittoria continua a mancare e il quartultimo posto con 8 miseri punti inizia a preoccupare, anche per il Cosenza a +6; il Monza si rammarica per il successo sfumato e resta a metà classifica con 18 punti.
Sintesi Crotone-Monza 1-1
Senza sussulti all’inizio, a parte un infortunio occorso all’estremo difensore Contini che ha costretto Marino a sostituirlo con Festa, la partita si accende al 17° con la rete del vantaggio brianzolo, firmata da Colpani con un sinistro angolato dopo aver superato due difensori.
Il Monza prova a detenere il pallino del gioco riuscendo a fermare ogni tentativo crotonese, il più pericoloso dei quali arriva da corner e produce una mischia in area che Paletta risolve spazzando il pallone.
Dopo una potenziale occasione sprecata da Machin, che tarda a tirare da posizione favorevole, il Monza si rende pericoloso con una sberla da fuori di Carlos Augusto respinta da festa, mentre nel finale si vede finalmente anche il Crotone con un tiro di Mulattieri che Di Gregorio devia con un grande intervento; è il 48°, terzo minuto dei quattro di recupero concessi da Di Bello, che fischia la fine sessanta secondi dopo.
Il Monza torna subito in avanti e per poco non raddoppia al 49° con un tocco sotto porta di D’Alessandro, servito da Colpani, su cui Festa compie un miracolo.
Subito dopo, Vulic sfiora il pareggio su punizione: la sua traiettoria, deviata dalla barriera, finisce sulla parte alta della traversa.
Dopo un quasi autogol di Sala, che devia pericolosamente un traversone di Machin, giungono altre due grandi opportunità per i pitagorici: Al 59° Donsah cerca la porta di prima intenzione sfiorando la traversa e al 62° Di Gregorio è eccelso nel deviare una zuccata di Mulattieri da posizione ravvicinata.
La sfida poi si innervosisce, vola qualche cartellino, e a quattro minuti dalla fine un’improvvisa azione porta il risultato sull’1-1, meritato: Festa rinvia, il pallone arriva a Juwara e da questi a Donsah, che mette la freccia a sinistra ed entra in area concludendo con un missile di esterno destro sul palo di Di Gregorio, che non può assolutamente nulla.
In pieno recupero il Crotone sfiora il raddoppio e la vittoria: Siatounis devia in angolo una conclusione a botta sicura di Giannotti da pochi metri. Il match finisce dopo quattro minuti di recupero.
Video Gol Highlights Crotone-Monza 1-1
Tabellino Crotone-Monza 1-1
Crotone (4-3-3): Contini (11′ Festa); Molina, Canestrelli, Paz, Sala (69′ Juwara); Donsah, Zanellato (69′ Borello),Vulic; Oddei (46′ Giannotti), Mulattieri, Maric (89′ Nedelcearu). Allenatore: Marino
Monza (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Paletta, Pirola; Pedro Pereira (62′ Sampirisi), Colpani (68′ Vignato), Barberis (46′ Mazzitelli), Machin, Carlos Augusto; Valoti (78′ Siatounis), D’Alessandro (62′ Mota Carvalho). Allenatore: Stroppa
Marcatori: 17′ Colpani e 86′ Donsah
Arbitro: Di Bello
Ammoniti: Barberis, Canestrelli, Paletta, Mota Carvalho, Giannotti, Machin e Sampirisi
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.