Video Gol Highlights Croazia-Spagna 2-1

Video gol highlights Croazia-Spagna, risultato finale 2-1

Euro 2016, Girone D: croati primi, gli spagnoli contro l’Italia agli ottavi 

607133077_IW_8574_7E1042308D0D8B4E161B07A8336D00D8_3352E’ successo davvero l’impensabile allo Stade Matmut Atlantique di Bordeaux nella giornata di chiusura del Girone D degli Europei in Francia. Infatti, la Croazia è stata capace di rimontare e ribaltare dallo svantaggio, obbligando quindi la Spagna a chiudere al secondo posto nel gruppo e a disputare gli ottavi di finale contro l’Italia. Ottimo risultato per i croati, che possono credere in un quarto di finale come prima classificata meno arduo. 

La sintesi di Croazia-Spagna 2-1, Euro 2016 Girone D

Nel primo tempo partono meglio gli spagnoli, che prendono in mano il pallino del gioco con un grande possesso palla, ma i croati riescono a rispondere proprio sul giro palla dimostrando di essere in partita, nonostante il gol del vantaggio al 7′ minuto firmato da Morata, al termine di una spettacolare azione corale costruita da Silva e assistita da Fabregas. Gli spagnoli provano a spingere sull’acceleratore con Nolito, ma senza precisione. I croati non demordono, dimostrando di saper reagire, rendendosi molto pericolosi con Kalinic, che trova la grandissima risposta di De Gea, e il tentativo a pallonetto di Rakitic, ma la traversa gli nega il gol. Ma gli spagnoli non si limitano a gestire il pallone, sfiorando il raddoppio con Silva, ma Subasic questa volta ci mette una pezza. Ci prova anche Nolito, ma non trova la porta con una bella conclusione. Con il passare dei minuti i croati sembrano crederci, spingendo molto con Perisic. Dopo un tentativo di testa di Piquè, al 46′ minuto Kalinic firma il pareggio, sfruttando l’ennesima grande giocata di Perisic. 

Nel secondo tempo cambia leggermente il copione della partita, visto che il grande possesso palla degli spagnoli non incontra una grossa contrapposizione dei croati, che cominciano ad apparire leggermente stanchi e preferiscono compattarsi dietro la linea del centrocampo, chiudendo tutti gli spazi. La partita comincia a diventare un po’ noiosa, anche perché i tentativi di Juanfran e Jedvaj sono senza cinismo, mentre il colpo di testa di Sergio Ramos è privo di precisione. La partita potrebbe cambiare radicalmente al 72′ minuto, ma Subasic para il rigore a Sergio Ramos, fischiato dall’arbitro per fallo di Vrsaljko su Silva. La partita si spegne radicalmente, i croati vogliono semplicemente gestire le forze, mentre gli spagnoli non trovano più la giocata vincente. Proprio nel momento più noioso della partita, al 87′ minuto Perisic si inventa un clamoroso contropiede, calando il raddoppio. Nel finale Silva sfiora il pareggio. 

Video Gol Highilghts di Croazia-Spagna 2-1, Euro 2016 Girone D

Il tabellino di Croazia-Spagna 2-1, Euro 2016 Girone D

CROAZIA (4-3-3): Subasic; Srna, Corluka, Jedvaj, Vrsaljko; Badelj, Rakitic, Rog (Dall’82’ Kovacic); Pjaca (Dal 92’ Cop), Kalinic, Perisic. All. Čačić

SPAGNA (4-3-3): De Gea; Juanfran, Ramos, Piqué, Alba; Busquets, Iniesta, Fábregas (Dall’83’ Thiago Alcantara); Silva, Nolito (Dal 60’ Bruno Soriano), Morata (Dal 67’ Aduriz). All. Del Bosque

Arbitro: Björn Kuipers (NED)

Gol: 7’ Morata (S), 45’ Kalinic (C), 88’ Perisic (C)

Ammoniti: Rog, Vrsaljko, Srna

Al 72’ Subasic ha respinto un rigore a Sergio Ramos

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia