Risultato Cittadella-Chievo 1-0: i granata vincono un derby quasi inguardabile grazie a Gargiulo e ritornano tra le prime otto salendo al 6° posto lasciando i gialloblu in ottava posizione.
Sintesi Cittadella-Chievo 1-0
Come si racconta un tempo privo di qualsivoglia occasione è un mistero, ma ci proviamo. Questo derby veneto vede affrontarsi due squadre approcciatesi con estrema timidezza, quasi a voler attendere un colpo di fortuna che creare qualcosa di interessante attraverso un’azione manovrata.
Nemmeno i rari calci piazzati spaventano Kastrati e Semper, sebbene il portiere granata si prenda qualche rischio con una parata in due tempi su un destro di Canotto che definire rischiosa è poco, ma di cui nessun calciatore gialloblu approfitta.
I minuti scorrono lenti senza particolari sussulti e si può segnalare giusto un piazzato di Vita, centrale e ben parato da Semper. La timidezza eccessiva delle due squadre non accenna a smorzarsi e, senza concedere recupero, Irrati manda tutti al riposo ponendo fine a quarantacinque minuti di assoluto strazio.
La noia è presente anche nel secondo tempo: il Chievo prova a fare qualcosa in più, ma Kastrati non ha mai grossi grattacapi così come non ha Semper. C’è comunque, nonostante la penuria di occasioni, un po’ di vivacità in più.
Al minuto 82, inatteso, arriva il vantaggio dei padroni di casa: Branca serve in area il nuovo entrato Gargiulo, che da posizione defilata beffa Semper con un potente sinistro che finisce sul secondo palo.
Il vantaggio non scuote il Chievo, che si vede solo al 91° con un tiro di Ciciretti largo di parecchio. I minuti di recupero sono 4, ma senza altre azioni interessanti da segnalare.
Il migliore in campo è Gargiulo (7), che decide il match; nessuno, a parte lui, spicca in positivo o in negativo.
Tabellino Cittadella-Chievo 1-0
Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Vita (86′ Perticone), Frare, Adorni, Camigliano; Proia (69′ D’Urso), Iori (83′ Pavan), Branca; Rosafio (69′ Gargiulo); Tavernelli (46′ Ogunseye), Beretta. Allenatore: Venturato
Chievo (4-4-2): Semper; Mogos, Leverbe, Gigliotti, Renzetti (87′ Margiotta); Canotto, Palmiero (87′ Viviani), Obi, Garritano (77′ Di Gaudio); Fabbro (67′ Ciciretti), De Luca (67′ Djordjevic). Allenatore: Aglietti
Marcatori: 82′ Gargiulo
Arbitro: Irrati
Ammoniti: Iori, Gigliotti, Adorni, Vita, Leverbe e Frare
Video Gol Highlights Cittadella-Chievo 1-0
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.