Video Gol Highlights Chelsea-Manchester City 2-1: sintesi 25-6-2020

Risultato, Video Gol Highlights e Sintesi Chelsea-Manchester City 2-1, 31° Giornata Premier League: la sblocca Pulisic, poi pareggia De Bruyne, Sterling colpisce un palo, espulso Fernandinho, rete decisiva di Willian su calcio di rigore, che regala la vittoria del titolo al Liverpool dopo 30 anni

Il Chelsea compie l’impresa di battere il Manchester City allo Stamford Bridge di Londra nel posticipo della 31° giornata di Premier League, 12° turno del girone di ritorno, regalando la vittoria e il titolo di campione d’Inghilterra al Liverpool.

Infatti, ora è arrivata anche la matematica certezza per i Reds, visto che avevano bisogno che i Citizens pareggiassero o perdessero, mentre i Blues conquistano la terza vittoria consecutiva e il quinto risultato utile consecutivo, con il quale difendono il quarto posto dalle inseguitrici.

chelsea-manchester city

La sintesi di Chelsea-Manchester City 2-1, 31° Giornata Premier League

E’ una bella partita nel primo tempo, giocato su ritmi molto intensi. E’ dominio totale degli ospiti, che hanno in mano il pallino del gioco, iniziando un vero e proprio assedio contro ospiti, che però a loro volta sono bravissimo a ripartire in contropiede.

Nonostante la mole di gioco, gli ospiti si rendono pericolosi solo con Fernandinho, rischiando clamorosamente sui tentativi di Barkley, Mount e Christensen.

E, infatti, al 36′ minuto i padroni di casa sbloccano il risultato con Pulisic, che trova il gol del vantaggio sfruttando un clamoroso errore della difesa avversaria.

Ma la reazione degli ospiti è rabbiosa, iniziano un vero e proprio assedio alla porta, tale da sfiorare il pareggio con Mahrez, che sfiora la traversa.

Ma è solo rimandato, visto che il secondo tempo inizia con il monologo degli ospiti, che infatti pareggiano i conti al 55′ minuto con De Bruyne con una punizione magistrale.

Le due squadre sembrano stanche, si allungano molto, favorendo lo spettacolo, visto che ci sono continui capovolgimenti di fronte.

Infatti, prima Sterling colpisce il palo con un bel pallonetto sul portiere, poi Mount e ancora Sterling non trovano la porta per pochi centimetri e Walker salva sulla linea della porta di fronte al tiro a colpo sicuro di Pulisic.

Dopo un clamoroso errore sotto porta di Abraham, sul quale Ederson compie un vero e proprio miracolo, al 77′ minuto Fernandinho si fa espellere, rosso diretto, per aver parato il tiro di Abraham con le mani.

Così, al 78′ minuto i padroni di casa tornano nuovamente in vantaggio con il calcio di rigore di Willian. Di fatto chiuderà la partita, tranne per un errore sotto porta di Pedro.

Video Gol Highlights di Chelsea-Manchester City 2-1, 31° Giornata Premier League

Il tabellino di Chelsea-Manchester City 2-1, 31° Giornata Premier League

CHELSEA-MANCHESTER CITY 2-1

CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Christensen, Rudiger, Marcos Alonso; Barkley, Kanté, Mount; Willian, Giroud (62′ Abraham), Pulisic. All.: Lampard.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Laporte, Fernandinho, Mendy (59′ Zinchenko); Gundogan, Rodri (58′ David Silva), De Bruyne; Mahrez, Sterling, Bernardo Silva (58′ Gabriel Jesus). All.: Guardiola.

ARBITRO: Stuart Attwell.

GOL: 36′ Pulisic (C), 55′ De Bruyne (M), 78′ rig. Willian (C).

ASSIST:

AMMONITI: Marco Alonso (C), De Bruyne (M).

ESPULSO: Fernandinho (C) al 77′.

NOTE – Recupero 2’+.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia