Video Gol Highlights Benevento-Palermo 0-1: sintesi 04-12-2022

Risultato Benevento-Palermo 0-1: i siciliani vincono una partita francamente brutta che i campani giocano svogliatamente.

E’ il solito Brunori a decidere il match con un bel gol ad inizio ripresa.

Il Palermo sale a 18 punti e si tira fuori dalla zona retrocessione, mentre il Benevento, sempre a 15 punti, vi rimane ancora invischiato.

Sintesi Benevento-Palermo 0-1

Non è un granché il primo tempo, salvo due iniziative pericolose del Benevento negli ultimi minuti: al 37° Forte prova a battere Pigliacelli con il sinistro, ma l’estremo difensore palermitano respinge e mette in corner e al 41° Acampora manca di poco il bersaglio con un tiro di prima intenzione. Poi più nulla fino al duplice fischio, esclusa una parata facile di Paleari su Brunori.

Serie B

Anche la ripresa non è uno spettacolo particcolarmente gradevole, anche se si apre con i giusti presupposti: Gomes ruba palla a centrocampo a Viviani e parte in avanti servendo Brunori al limite dell’area per il diagonale vincente che batte il portiere sannita.

Ci si aspetterebbe un Benevento arrembante, ma tutto quel che riesce a produrre è un altro tiro di Acampora fuori di poco al 70°. Neanche il Palermo fa granché, ma è pericolosissimo quando, al 71°, Brunori inventa un tiro da quaranta metri che si stampa sulla traversa.

I minuti di recupero sono ben 7, ma non hanno nulla da raccontare a parte il 2-0 che Soleri sbaglia proprio alla conclusione di essi calciando addosso a Paleari in beata solitudine.

Migliori in campo Acampora (6), l’unico a provarci, e Brunori (7), che segna e sfiora la doppietta. Male Viviani (5), che commette l’errore fatale innescando l’azione del gol, e Di Mariano (5), nullo.

Video Gol Highlights Benevento-Palermo 0-1

Tabellino Benevento-Palermo 0-1

Benevento (3-5-2): Paleari; Leverbe (85′ Pastina), Viviani (61′ Schiattarella), Capellini; Letizia, Improta, Forte (60′ Simy), Acampora, Masciangelo; Farias (60′ Tello), La Gumina (66′ Kubica). Allenatore: Cannavaro

Palermo (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Bettella; Valente (73′ Vido), Segre, Gomes, Damiani (68′ Damiani), Sala (72′ Crivello); Brunori (81′ Soleri), Di Mariano (81′ Marconi). Allenatore: Corini

Marcatori: 54′ Brunori

Arbitro: Baroni

Ammoniti: Gomes, Viviani, Broh, Kubica e Tello

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 34 anni e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana