Video Gol Edin Dzeko, Torino Roma 0-1 Serie A 19-08-2018

Video del Gol capolavoro firmato da Edin Dzeko in Torino Roma 0-1.

Il Bosniaco ha segnato una meravigliosa rete di piatto al volo su uno strepitoso assist di Justin Kluivert che è andato via sulla destra e ha effettuato un preciso cross sul piede di Dzeko.

dzeko torino-roma

Grazie al gol decisivo firmato da Edin Dzeko la Roma vince la partita d’esordio del campionato di Serie A 2018-2019 e porta a casa i primi 3 punti.

La partita è stata tutt’altro che facile per i ragazzi di Eusebio Di Francesco apparsi ancora imbrigliati nelle gambe dopo la dura preparazione atletica estiva.

Il gol decisivo è arrivato all’89’ su assist del giovane Kluivert subentrato qualche minuto prima a Under.

La Roma risponde con questo gol spettacolare alle vittorie sofferte di Juventus e Napoli di ieri.

https://twitter.com/OfficialASRoma/status/1031245013903175681

Intervistato dopo la partita Edin Dzeko è apparso felicissimo del suo gol e a tal proposito ha detto:
” Tra i tre più belli della mia carriera. Lo scorso anno forse ne ho fatto uno ancora più bello, ma diciamo che la mia rete di oggi al Torino entra nelle prime tre della mia carriera. Kluivert ha fatto un cross bellissimo e io ho fatto un gol ancora più bello”.

https://twitter.com/OfficialASRoma/status/1031250607443718144

Sull’azione che lo ha portato al gol decisivo in Torino Roma il bosniaco aggiunge:

“Ho visto Kluivert a destra e pregavo che la mettesse sul secondo palo. L’ha messa e l’ho presa benissimo. L’ingresso di Kluivert ha cambiato la partita, serve questo da quelli che non giocano. Oggi è toccato a lui, domani toccherà ad un altro. Dobbiamo avere tutti lo stesso atteggiamento per la Roma”.

Su come è nato il gol e l’idea di calciarla al volo Dzeko ha detto:
“Non ho mai pensato di metterla giù, era l’ultimo minuto e ci sono tanti uomini in area. Se l’avessi stoppato non avrei segnato”.

Video del Gol di Edin Dzeko in Torino Roma 0-1:

Il gol di sinistro al volo sul palo opposto è stato paragonato da alcuni giornalisti al gol di Van Basten firmato nella finale dell’Europeo del 1988 tra Olanda e Unione Sovietica: “Un gol alla Van Basten? Diciamo di sì”

Questa l’analisi conclusiva di Dzeko sulla partita Torino Roma:
“E’ stata molto difficile, faceva tanto caldo e noi non siamo ancora così brillanti come lo saremo tra 2-3 partite. Serviva vincere contro una squadra forte, difficile da battere a casa sua. Ci abbiamo provato fino alla fine e ci siamo riusciti”.

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.