
Il video con gli highlights di Chievo-Roma: pareggite infinita per i gallorossi, a Verona finisce 0-0.
Ottavo pareggio in nove gare, quarto consecutivo, e la sensazione che il meccanismo si sia seriamente inceppato. La Roma non sa più vincere e contro il Chievo non va oltre lo 0-0. A nulla è servita l’ampia rotazione di uomini da parte di Garcia, l’opaco match del Bentegodi finisce a reti bianche. Da segnalare il tremendo infortunio del clivense Mattiello, che ha riportato, secondo le prime indiscrezioni, frattura di tibia e perone dopo un contrasto con Nainggolan. VIDEO CHIEVO-ROMA SKY (link)
Come è facile intuire dal risultato finale, lo svolgimento della partita è stato tutt’altro che esaltante. Il bruttissimo infortunio subito da Mattiello al 16′, fra l’altro, ha acceso gli animi, rendendo la gara piuttosto nervosa e spezzettata. Grande occasione per i giallorossi al 42′, quando Gervinho, lanciato in campo aperto da Iturbe, sfiora il palo con un potente diagonale. Ci prova anche il Chievo al 45′, ma il colpo di testa di Paloschi, tutto solo in area, finisce di poco a lato.
Altra ghiotta occasione per i padroni di casa al 58′, quando Birsa ha il tempo e lo spazio per far male, ma il suo sinistro finisce di pochissimo fuori. Ultima occasione della gara al 90′ per Verde, che che vede la sua conclusione deviata in angolo da un difensore avversario. Finisce così, uno scialbo 0-0 che porta in dote anche il brutto infortunio del giovane Mattiello.
Il tabellino di Chievo-Roma
Chievo (4-4-2): Bizzarri; Mattiello (19′ Birsa), Cesar, Dainelli, Zukanovic; Schelotto, Izco, Radovanovic, Hetemaj; Paloschi (20′ st Meggiorini), Pellissier (37′ st Botta). A disp: Bardi, Seculin, Sardo, Gamberini, Cofie, Biraghi, Christiansen, Fetfatzidis, Pozzi. All. Maran
Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, Astori, Cole; Paredes (15′ st Verde), Keita, Nainggolan; Iturbe (34′ st Pjanic), Totti (15′ st Ljajic), Gervinho. A disp: Skorupski, Lobont, Spolli, Holebas, Sanabria, De Rossi, Ucan, Doumbia. All. Garcia
Arbitro: Mazzoleni
Marcatori: nessuno
Ammoniti: Dainelli, Cesar, Hetemaj, Birsa (C), Florenzi, Nainggolan (R)
ALESSIO ESPOSITO © Stadio Sport
Benito Letizia
Informazioni sull'autore
Post correlati
Ufficiale: Lukaku torna all’Inter, che acquista anche Bellanova e Asllani
Amichevoli Inter Luglio-Agosto 2022: orari, date, canali diretta TV e Streaming
Amichevoli Roma Luglio-Agosto 2022: orari, date, canali diretta TV e Streaming
Ultime news
- F1 Gp di Gran Bretagna 2022, dichiarazioni dei piloti dopo le prove libere
- Mondiali nuoto Budapest 2022: Grande Settebello, è finale! domenica la caccia al bis contro la Spagna
- Amichevoli Milan Luglio-Agosto 2022: orari, date, canali diretta TV e Streaming
- F1, Gp di Gran Bretagna, FP2: “Sainz il più veloce, lotta Ferrari, Red Bull e Mercedes sul passo gara”
- Celidonia: pomata, tintura madre, infuso o capsule? A cosa serve, proprietà, benefici e dove si trova