Video Chievo-Roma 0-0 Serie A 8 Marzo 2015

Radja Nainggolan
Radja Nainggolan

Il video con gli highlights di Chievo-Roma: pareggite infinita per i gallorossi, a Verona finisce 0-0.

Ottavo pareggio in nove gare, quarto consecutivo, e la sensazione che il meccanismo si sia seriamente inceppato. La Roma non sa più vincere e contro il Chievo non va oltre lo 0-0. A nulla è servita l’ampia rotazione di uomini da parte di Garcia, l’opaco match del Bentegodi finisce a reti bianche. Da segnalare il tremendo infortunio del clivense Mattiello, che ha riportato, secondo le prime indiscrezioni, frattura di tibia e perone dopo un contrasto con Nainggolan. VIDEO CHIEVO-ROMA SKY (link)

Come è facile intuire dal risultato finale, lo svolgimento della partita è stato tutt’altro che esaltante. Il bruttissimo infortunio subito da Mattiello al 16′, fra l’altro, ha acceso gli animi, rendendo la gara piuttosto nervosa e spezzettata. Grande occasione per i giallorossi al 42′, quando Gervinho, lanciato in campo aperto da Iturbe, sfiora il palo con un potente diagonale. Ci prova anche il Chievo al 45′, ma il colpo di testa di Paloschi, tutto solo in area, finisce di poco a lato.

Altra ghiotta occasione per i padroni di casa al 58′, quando Birsa ha il tempo e lo spazio per far male, ma il suo sinistro finisce di pochissimo fuori. Ultima occasione della gara al 90′ per Verde, che che vede la sua conclusione deviata in angolo da un difensore avversario. Finisce così, uno scialbo 0-0 che porta in dote anche il brutto infortunio del giovane Mattiello.

Il tabellino di Chievo-Roma

Chievo (4-4-2): Bizzarri; Mattiello (19′ Birsa), Cesar, Dainelli, Zukanovic; Schelotto, Izco, Radovanovic, Hetemaj; Paloschi (20′ st Meggiorini), Pellissier (37′ st Botta). A disp: Bardi, Seculin, Sardo, Gamberini, Cofie, Biraghi, Christiansen, Fetfatzidis, Pozzi. All. Maran

Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, Astori, Cole; Paredes (15′ st Verde), Keita, Nainggolan; Iturbe (34′ st Pjanic), Totti (15′ st Ljajic), Gervinho. A disp: Skorupski, Lobont, Spolli, Holebas, Sanabria, De Rossi, Ucan, Doumbia. All. Garcia

Arbitro: Mazzoleni

Marcatori: nessuno

Ammoniti: Dainelli, Cesar, Hetemaj, Birsa (C), Florenzi, Nainggolan (R)

ALESSIO ESPOSITO © Stadio Sport

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia