F1, Vettel è sotto pressione, alcuni esperti gli chiedono di lasciare la Ferrari
Vettel, dopo l’errore commesso in Gran Bretagna, ha ricevuto una serie di polemiche ed opinioni sul suo complicato momento in sella alla Ferrari. Ora la sua classifica piange, visto che si trova a ben 110 punti da Lewis Hamilton, con il suo compagno di squadra Lecler a soli 3 punti di distanza.

Molte persone dentro al Circus hanno voluto esprimere un loro parere sulla situazione alla Ferrari. Da chi lo vede nel prossimo futuro perdere lo status di primo pilota della scuderia, come Ralf Schumacher, a chi lo vede vicino al tramonto della carriera come David Coulthard. I suoi errori somigliano molto a quelli commessi da Micheal Schumacher al crepuscolo della carriera. Infine Vitantonio Liuzzi vede come il pilota subisca la freschezza del giovane monegasco Leclerc, suo compagno di squadra.
Helmut Marko che con lui ha condiviso ben sei stagioni alla Red Bull, è convinto che il pilota debba cambiare aria. Ci vorrebbe un ambiente diverso, ma per ora è difficile che possa cambiare, visto il contratto remunerativo che lo lega al team di Maranello fino al 2020.
Su di lui ha voluto esprimersi anche Ross Brawn, attuale responsabile dell’area motorsport di Liberty Media. Concorda con l’idea che la pressione del compagno di squadra lo sta mettendo in seria difficoltà:
“È un momento difficile per Sebastian perché probabilmente si sente sottoposto ad un tipo di pressione diversa da quello a cui è abituato. Deve chiedersi in quale direzione dovrebbe andare ora, dato che anche quest’anno la sua possibilità di riportare la Ferrari al vertice sta scivolando via”
Vettel è un pilota di sicuro affidamento, un grande talento che ha bisogno del supporto della squadra per rendere al meglio. L’ex direttore tecnico del cavallino conosce bene l’ambiente, la sua carica di affetto nei confronti dei propri piloti. Ci vuole tanta energia positiva per uscire da questo momento difficile.