USA: esordio per il figlio di Weah
Son stati intensi giorni di amichevoli internazionali, caratterizzati da diverse supersfide e anche da diversi esordi, alcuni dei quali anche abbastanza celebri.
Dopo quello del 21enne Lewis Cook-che debuttando con la Nazionale maggiore inglese di Southgate ha fatto vincere 19mila € al nonno che aveva scommesso su di lui- e anche quello con la Nazionale Olandese Maggiore di Jasmin Kluivert-figlio di Patrick, ndr-un altro esordio ha fatto scalpore, per motivi decisamente più storico-statistici e se vogliamo anche più romantici: si tratta di Timothy Weah, figlio d’arte, terzogenito del celebre ex attaccante liberiano George Weah.

Timothy ha appena 18 anni, essendo nato il 22 Febbraio 2000, e a differenza del padre non è cittadino della Liberia-di cui George è addirittura Presidente, da quasi 2 mesi, ndr- bensì è di nazionalità statunitense, essendo nato e cresciuto a New York.
Infatti il giocatore, attaccante come era il padre e ad esso già paragonato per doti fisico-tecnico-tattiche, ha recentemente fatto il suo debutto con la Nazionale Maggiore deli USA, attualmente allenata da Dave Sarachan, nell’amichevole internazionale vinta dai suoi in casa contro il Paraguay-gol partita di Bobby Wood con un calcio di rigore allo scadere del primo tempo, ndr.
A impreziosire ancor più la storicità di questo debutto il fatto che Timothy Weah è in assoluto il primo ‘millennial’ a fare il suo debutto con la nazionale maggiore statunitense.
Per il baby talento è il secondo debutto stagionale, dopo quello fatto in Ligue 1 con la prima squadra del Paris Saint-Germain – club a cui il padre legò il suo nome, 3 stagioni dal 1992 al 1995 con 121 presenze e 48 gol, 1 scudetto, 2 Coppe di Francia e una Coppa di Lega Francese, ndr- Timothy aveva già alle spalle 3 stagioni nelle giovanili del club parigino, con il quale ha perciò debuttato nel massimo campionato francese Sabato 3 Marzo, 28^ giornata-9^ di ritorno- nel match vinto dai parigini 0-2 in casa del Troyes, per lui nessun gol ma sfiorato sotto porta il possibile 0-3.
Prosegue così la tradizione calcistica per la famiglia di George Weah-anche il primogenito George jr è calciatore, e lo era anche il cugino Christopher Wreh.