Stasera alle 18:30 gli azzurrini affronteranno l’Armenia in un nuovo match valido per le qualificazioni ad Euro2020.
Una doppia trasferta estera che rischia di pesare e non poco sugli azzurrini. La squadra di Nicolato ha difatto raggiunto solamente nella giornata di ieri Yerevan effettuando un solo allenamento. Poca preparazione, considerando soprattutto che all’Italia non restano molti risultati oltre la vittoria. Il pareggio di venerdì con l’Irlanda, che ha già collezionato 10 punti in 4 partite, rischia infatti di condizionare inevitabilmente il cammino azzurro, fermo per ora a 4 punti in due gare. Davanti all’Italia, poi, resta ancora l’Islanda (6 punti in tre partite), sconfitta da una rianimata Svezia, capace di trovare i suoi primi 3 punti in questa competizione.
Certo, non va dimenticato che la nostra è una nazionale ancora in costruzione, e a Nicolato va dato, giustamente, un po’ di tempo per compattare un gruppo quasi tutto nuovo. C’è però dall’altro lato una classifica che chiama al risultato e un’Armenia che sembra essersi sbloccata dopo aver battuto per 2-0 il Lussemburgo, conquistando i primi 3 punti di questa spedizione Europea. Ecco, quindi, che il nostro ct farà affidamento sugli uomini più in forma.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
Armenia (4-2-3-1): Aslanyan; Grigoryan, Daniielian, Khachumyan, Mkrtchyan; Harutyunyan, Mkrtchyan; Nahapetyan, Bichakhchyan, Melkonyan; Hovhannisyan.
Italia (4-3-3): Plizzari; Adjapong, Bastoni, Gabbia, Pellegrini; Frattesi, Locatelli, Tonali; Cutrone, Pinamonti, Sottil.
Orazio Redi
Informazioni sull'autore
Post correlati
Laureus Sports Awards 2022: l’Italia vince l’Oscar
Ufficiale: lanciata FIFA+ per vedere partite live
Ritirato il ricorso: niente Mondiali Qatar 2022 per la Russia
Ultime news
- Sassuolo-Milan 0-3, Voti, pagelle e analisi, Il Milan è Campione d’Italia
- Voti e Pagelle Inter-Sampdoria 3-0: vittoria amara per i nerazzurri
- F1, GP Barcellona 2022: le dichiarazioni dei primi tre classificati
- Premier League 2021-2022: verdetti Champions, Europa e Conference League e retrocesse
- Video Gol Highlights Inter-Sampdoria 3-0: Sintesi 22-5-2022