Ultime e probabili formazioni di Benevento-Cesena: Pezzi al posto di Lopez; Agazzi torna in porta

Ad inizio torneo non avremmo immaginato di vedere il Benevento così in alto e il Cesena così in basso, ma la Serie B è così: regala sempre sorprese.

In attesa che i veri valori delle squadre vengano fuori, probabilmente tra 2-3 mesi, Benevento e Cesena si sfidano stasera al “Vigorito” con obiettivi contrapposti: da un lato i padroni di casa, a caccia della vittoria per riacciuffare il terzo posto occupato momentaneamente dall’altrettanto sorprendente Spal; dall’altro lato gli ospiti, che vogliono dare seguito alla vittoria ottenuta sabato scorso contro l’Avellino per allontanarsi dalle zone basse della classifica.

I campani possono contare sulla miglior difesa del torneo, avendo subito solo 9 reti, mentre i romagnoli ne hanno subiti 15, quasi uno a partita. Sarà quindi lecito aspettarsi di vedere un Benevento chiuso e compatto, pronto a fare la partita e a ripartire, e un Cesena che cercherà di sciorinare il suo gioco offensivo nel tentativo di sfondare il muro giallorosso.

camplone-e-baroni

Per quanto riguarda le formazioni, dovrebbe esserci una modifica per parte rispetto a quelle scese in campo sabato scorso: negli “stregoni” di Baroni al posto dello squalificato Lopez giocherà Pezzi, difensore centrale finora impiegato solo tre volte e sempre adattato a terzino sinistro al posto dell’uruguaiano quando questo è mancato.

Nel Cesena, invece, Agazzi riprende il suo posto tra i pali dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori nelle ultime tre giornate in favore di Agliardi.

Benevento (4-2-3-1): Cragno; Venuti Padella Lucioni Pezzi; Buzzegoli Chibsah; Ciciretti Falco Jakimovski; Ceravolo

Cesena (4-3-3): Agazzi; Balzano Rigione Ligi Renzetti; Laribi Schiavone Kone; Ciano Djuric Dalmonte

 

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana