Ufficiale: Ventura esonerato, Tavecchio rimane presidente della FIGC

È terminata alle 18 la lunga riunione presso la sede della FIGC che ha visto come principale argomento il futuro della nazionale, dopo la terribile eliminazione contro la Svezia, che è costata i Mondiali agli Azzurri.

Gian Piero Ventura e Carlo Tavecchio, considerati i principali responsabili del disastro play-off.

Alla fine a pagare, come avevamo amaramente anticipato, è stato solo Giampiero Ventura, mentre Carlo Tavecchio rimane al suo posto, suscitando le ire principalmente di Damiano Tommasi, che ha lasciato con un’ora d’anticipo la riunione dichiarando tutta la sua amarezza per la scelta, e poi tweettando in maniera abbastanza dura: “Oggi ho avuto la conferma che le panchine sono più scomode delle poltrone.

Tavecchio si è dichiarato ufficialmente indisponibile alle dimissioni, anticipando nel comunicato stampa che sottoporrà nel prossimo Consiglio Federale una serie di proposte ai vari consiglieri, prima di scegliere meglio quale sarà il suo futuro.

Termina invece l’avventura di Giampiero Ventura sulla panchina azzurra, adesso sarà caccia all’erede, anche se prima dell’incontro il presidente dell’AIA Renzo Ulivieri aveva sottolineato come la priorità non fosse tanto l’esonero di Ventura e la scelta del suo successore, bensì qualcos’altro di più importante.

 

 

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL