Ufficiale: Spezia-Benevento rinviata per maltempo

A causa del maltempo che sta imperversando in Italia in queste, ore con danni e disagi ovunque, specialmente al Nord, è stata rinviata la sfida tra Spezia e Benevento in programma stasera alle 21 allo stadio “Picco“.

La decisione è stata presa dopo la riunione tenutasi al Municipio tra i rappresentanti dei due club, il prefetto di La Spezia Antonio Garufi e il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. Il prefetto stesso, preso atto della pesante situazione meteorologica della zona, ha annunciato il rinvio della sfida a data da destinarsi. Decisiva anche la durata dell’allerta rossa, massimo grado di criticità, fino a domani pomeriggio alle 15.

La situazione descritta rendeva difficile non solo lo svolgimento del match, ma anche delle attività ad esso strettamente collegate quali il mantenimento dell’ordine pubblico. La situazione dell’impianto e del terreno di gioco non destano invece particolare preoccupazione e ciò sta a significare che i problemi che hanno fatto propendere per il rinvio erano legati ad aspetti differenti. Adesso andrà stabilita una data per il recupero, che sarà fissata non appena il calendario lo permetterà. Attendere la sosta invernale di gennaio potrebbe garantire più margine, ma è più probabile che si provi a recuperarla in novembre.

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 34 anni e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana