Ufficiale: Simone Inzaghi rinnova con la Lazio fino al 2020

La Lazio ha ufficializzato il rinnovo del contratto di Simone Inzaghi fino al 2020

Era da tempo che si parlava di un possibile prolungamento del contratto, con tanto di accordi tra le parti, ma manca ancora l’ufficialità, arrivata da poco. La storia d’amore tra la Lazio e Simone Inzaghi continuerà almeno per altre tre stagioni.

Ma andiamo con ordine. La scorsa stagione l’ex allenatore della Primavera fu chiamato per sostituire l’esonerato Stefano Pioli nelle ultime sette partite di campionato, totalizzando quattro vittorie e tre sconfitte.

Al termine del campionato i biancocelesti sembravano propensi a puntare su Marcelo Bielsa, con il quale il presidente Claudio Lotito, dopo il viaggio in Argentina del ds Igli Tare, aveva trovato anche l’accordo, con tanto di firma sul precontratto. 

Però, il Loco non si presentò al ritiro di Formello, decidendo di non onorare gli accordi presi. Nel frattempo, Lotito aveva promesso ad Inzaghi la panchina della Salernitana, ma con la promessa di essere l’unica vera alternativa al santone argentino.

Promessa mantenuta dal presidente, che, una volta sancita la rescissione del contratto con Bielsa, aveva subito ufficializzato la conferma di Inzaghi. 

La fiducia è stata ripagata dal giovane allenatore con una stagione davvero fantastica, conclusa con il quinto posto in classifica in campionato, il ritorno in Europa League dalla porta principale e la sconfitta in finale di Coppa Italia contro la Juventus

Nelle scorse settimane, poi, proprio a causa del grande interesse accresciutosi attorno ad Inzaghi, le parti hanno iniziato le negoziazioni per il prolungamento del contratto per altre tre stagioni, fino al 2020, da circa 1,2 milioni di euro netti a stagione, più bonus, culminato con l’annuncio ufficiale. 

Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito del club: 

La S.S. Lazio comunica che è stato prolungato il contratto di lavoro dell’allenatore Simone Inzaghi il quale condurrà la squadra per le prossime tre stagioni sportive.

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia