Ufficiale: Rooney lascerà il Dc United a fine stagione. Sarà manager-calciatore del Derby County

Wayne Rooney è pronto a  tornare in patria. Dopo aver trascorso un solo anno negli Usa, “Wazza” lascerà il Dc United per calcare i campi inglesi. Ad attenderlo non ci sarà nè l’Everton, nè il Manchester United, ma il Derby County, dove svolgerà il doppio ruolo di vice-allenatore e calciatore.

Ad annunciare la clamorosa notizia è stata la stessa compagine militante in Championship. L’ attaccante classe 1985, in procinto di liberarsi nel prossimo gennaio, firmerà un contratto di 18 mesi con rinnovo opzionale per la stagione successiva. Per lui si prospetta un periodo di gavetta al fianco di Philipp Cocu, in vista di un futuro da allenatore.

E il suo entusiasmo è alle stelle, tanto è vero che si è cosi espresso durante un’ intervista all’aeroporto di Londra” Non vedo l’ora di unirmi alla squadra. sono felice di poter anche iniziare la mia carriera da allenatore in supporto alla prima squadra e con l’Academy”.

Tuttavia, dovrà prima portare a termine la propria esperienza in Mls, dove sinora ha siglato 25 reti in 46 partite. Nel frattempo, la sua squadra si è già cautelata bloccando Ola Kamara, attaccante norvegese dello Shenzhen con esperienze pregresse negli Usa (ha vestito le maglie di L.A. Galaxy e Columbus Crew).