Ufficiale: Rooney lascerà il Dc United a fine stagione. Sarà manager-calciatore del Derby County
Wayne Rooney è pronto a tornare in patria. Dopo aver trascorso un solo anno negli Usa, “Wazza” lascerà il Dc United per calcare i campi inglesi. Ad attenderlo non ci sarà nè l’Everton, nè il Manchester United, ma il Derby County, dove svolgerà il doppio ruolo di vice-allenatore e calciatore.
Ad annunciare la clamorosa notizia è stata la stessa compagine militante in Championship. L’ attaccante classe 1985, in procinto di liberarsi nel prossimo gennaio, firmerà un contratto di 18 mesi con rinnovo opzionale per la stagione successiva. Per lui si prospetta un periodo di gavetta al fianco di Philipp Cocu, in vista di un futuro da allenatore.
E il suo entusiasmo è alle stelle, tanto è vero che si è cosi espresso durante un’ intervista all’aeroporto di Londra” Non vedo l’ora di unirmi alla squadra. sono felice di poter anche iniziare la mia carriera da allenatore in supporto alla prima squadra e con l’Academy”.
Tuttavia, dovrà prima portare a termine la propria esperienza in Mls, dove sinora ha siglato 25 reti in 46 partite. Nel frattempo, la sua squadra si è già cautelata bloccando Ola Kamara, attaccante norvegese dello Shenzhen con esperienze pregresse negli Usa (ha vestito le maglie di L.A. Galaxy e Columbus Crew).
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Calciomercato, doppio colpo Fiorentina: presi Mandragora e Jović
Calciomercato: Jorge Mendes vuole portare Cristiano Ronaldo al Barcellona
Calciomercato, clamoroso: il Napoli vuole Cristiano Ronaldo
Ultime news
- Calciomercato, clamoroso Monza: presi anche Sensi e Pessina dopo Carboni e Cragno
- Calciomercato, doppio colpo Fiorentina: presi Mandragora e Jović
- Calciomercato Juventus: offerta Bayern Monaco per De Ligt
- Giro d’Italia femminile 2022: meravigliosa Elisa Balsamo, bis imperiale a Reggio Emilia
- Calciomercato: Jorge Mendes vuole portare Cristiano Ronaldo al Barcellona