Ufficiale: Puma nuovo sponsor tecnico del Milan

Già a novembre il Milan e l’Adidas avevano deciso interrompere il proprio accordo e separarsi consensualmente e nell’immediato futuro si era anche capito come Puma sarebbe potuto essere il nuovo sponsor tecnico dei rossoneri. Non c’era più alcun dubbio, ma adesso è arrivata anche l’ufficialità. 

Gli accordi commerciali tra il Milan e l’Adidas saranno interrotti, come ormai noto da tempo, al termine di questa stagione ed i rossoneri sono riusciti a sottoscrivere nuovi accordi con un colosso altrettanto importante come la Puma.

milan

Secondo voci che circolavano da mesi, la nuova partnership avrebbe portato introiti inferiori nelle casse rossonere rispetto alla cifra che garantiva l’Adidas, ma alcuni mesi fa aveva provato a fare chiarezza e smentire questa ipotesi il Chief Commercial Officer del Milan, Lorenzo Giorgetti, che aveva parlato del nuovo legame con la Puma definendolo “un accordo migliorativo” per i rossoneri.

Le cifre ufficiali non sono ancora state pubblicate e non sappiamo se nei prossimi giorni verranno resi noti i termini economici di questo accordo, ma ciò che è certo è che per i prossimi 5 anni il nuovo sponsor del Milan sarà la Puma, che verserà, oltre la parte fissa, percentuali importanti sulle vendite ed eventuali bonus legati al raggiungimento di alcuni obiettivi, con la cifra che verosimilmente potrebbe oscillare ed avere un’impennata sostanziosa nel caso di qualificazione alla prossima Champions League