Ufficiale: il Parma prende Ciciretti in prestito oneroso dal Benevento

La notizia è ormai ufficiale: Amato Ciciretti è un nuovo calciatore del Parma.

La notizia è stata diffusa ieri in tarda serata ma ormai, Ciciretti può definirsi un nuovo calciatore del Parma. La trattativa è stata abbastanza veloce visto che il presidente dei campani non aveva alcuna intenzione di cedere il calciatore in Serie A. L’opzione in Liga non lo convinceva a pieno e, avendo aperto le porte ai club di B, il Parma ha fatto lo sprint decisivo. Il calciatore arriva in prestito oneroso e ha firmato un contratto che lo legherà agli emiliani fino a giugno. Il trasferimento è avvenuto per una cifra compresa tra i 250.000 euro e i 300.000 euro.

L’avventura di Ciciretti a Benevento, termina con un po’ di distacco con la società non disposta a venderlo in Serie A ed all’estero. Avendo rifiutato il rinnovo, Ciciretti è stato costretto a scendere di categoria per trovare continuità. Da questo ne è riuscito a guadagnare una minima cifra anche il Benevento visto che l’alternativa era tenerlo in panchina o fuori rosa fino a scadenza di contratto (giugno 2018).

Intanto l’ormai ex calciatore del
Benevento, a Parm,  riabbraccerà un suo ex compagno: Fabio Ceravolo. Approdato al Parma negli ultimi giorni del mercato estivo, non ha praticamente trovato mai spazio. La storia per Ciciretti sarà diversa. Visti gli acquisti precedenti tra cui Vacca, il Parma sta allestendo una squadra per puntare alla promozione diretta. Giocatori di livello e di categoria superiore stanno dando agli emiliani l’esperienza e la grinta giusta per conquistare questo campionato di Serie B.