La Roma acquista il suo nuovo primo portiere: dal Copenhagen arriva infatti Robin Olsen. Lo svedese è sbarcato nella Capitale il 23 luglio, e dopo aver sostenuto le visite mediche ha firmato il contratto che lo lega ai giallorossi.

Il dopo Alisson si chiama Olsen. A pochi giorni dalla cessione più remunerosa della storia della Roma, che è anche contemporaneamente la cessione più grossa per un portiere nella storia del Calcio, è sbarcato il portiere della nazionale svedese.
I giallorossi avevano già preparato l’affare: 8,5 milioni al Copenhagen, un contratto che legherà Olsen alla Roma per 4 anni, e un posto da titolare fisso da prendere fin da subito.
Robin Olsen, classe 1990, è salito agli onori della cronaca grazie al buon Mondiale disputato con la Svezia, arrivata fino ai quarti, e fermatasi solo contro l’Inghilterra. A livello di club, ha vestito le maglie di Malmoe, Paok Salonicco e Copenaghen, collezionando anche 46 presenze in coppe continentali, fra Champions League ed Europa League.
Si dice che Olsen sia la seconda scelta di Monchi, che ha provato a trattare con il PSG per Areola, ma si è arreso alle cifre folli che i francesi hanno richiesto per un giocatore in scadenza di contratto.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Liga: risultati, marcatori e classifica 37ª giornata 14-15/5/2022
Ligue 1: risultati, marcatori e classifica 37ª giornata 14/5/2022
Bundesliga: risultati, marcatori e classifica 34ª giornata 14/5/2022 e verdetti Champions, Europa e Conference League e retrocesse
Ultime news
- Sassuolo-Milan, Dichiarazioni pre-partita Pioli: “Non conta quello che hai fatto fino a ieri ma conta quello che faremo domani”
- Spezia-Napoli, prepartita Spalletti: “L’anno prossimo dobbiamo avere la capacità di rinnovarci. Koulibaly? Incedibile”
- MVP Serie A 2021-2022: premiati Osimhen, Maignan, Bremer, Brozovic e Immobile
- Mbappe rinnova col PSG a 100 milioni a stagione e 300 alla firma?
- Cessione Milan: accordo tra RedBird e Elliott per 1,3 miliardi più 500 milioni di bonus