Ufficiale: nel 2020 nascerà il Real Madrid femminile

Buona notizia per il calcio femminile, sport sempre più in espansione come confermato dal successo dal corrente Mondiale. Anche il Real Madrid avrà una propria compagine a tinte rosa. Questo accadrà entro il primo luglio del 2020, in seguito alla fusione con il Club Deportivo Tacon, squadra madrilena della prima divisione spagnola, fondata nel 2014. 

Quest’ultima disputerà la propria ultima stagione, la seconda consecutiva nel massimo campionato iberico dopo tre anni trascorsi in Segunda Division. Al contempo, utilizzerà le strutture del Real e il centro sportivo di Valdebebas, utilizzato anche dalla squadra maschile, per prendere confidenza con il nuovo ambiente. 

Dunque anche le Merengues avranno un proprio club al femminile in Liga, sebbene ci sia stata anche la possibilità di ripartire da zero con una squadra nuova. La definitiva fusione con il Tacon dovrà essere approvata dall’ assemblea dei soci, ma la sensazione è che non ci saranno opposizioni.

Dal prossimo anno affiancheranno le rivali di sempre dell’ Atletico Madrid e del Barcellona. Proprio quest’ ultime sono reduci da una finale di UEFA Champions League, poi persa per 4-1 contro il Lione. Pertanto, la presenza della compagine di Florentino Perez, una delle migliori al mondo, appariva necessaria per dare ulteriore lustro al movimento calcistico spagnolo. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€