Ufficiale: Maradona nuovo promoter della Fifa

Che fosse il testimone vivente di quello che è riuscito a donare il calcio non c’erano dubbi, ma adesso Maradona potrà farlo per lavoro. El pibe de oro infatti tornerà a ricoprire un ruolo molto importante all’interno del mondo del calcio come promotore.

Fonte immagine: Areanapoli.it

I rapporti ottimali con Gianni Infantino, presidente della Fifa, lo hanno portato a definire un accordo di massima; Maradona sarà il testimonial del calcio mondiale e porterà i valori e lo spirito della federazione in tutti i paesi, soprattutto quelli in via di sviluppo. Diego Armando diventerà un vero e proprio ambasciatore dello sport più bello del mondo e porterà la sua storia come esempio.

Solo quella calcistica naturalmente, perché dal punto di vista “umano” Maradona non è stato proprio un esempio di vita e ha commesso molti errori. La notizia non è ancora ufficiale, si attende solo il comunicato della Fifa. La carriera di Maradona è l’esempio lampante di come il calcio può far innamorare un mondo intero. L’argentino è uno dei calciatori più amati al mondo e ovunque si rechi, viene accolto da un bagno di folla. Le sue giocate, il suo estro e la sua sregolatezza sono ancora presenti negli occhi di tutti e ci raccontano un calcio quasi romantico, lontano dai soldi e dal business odierno.