Ufficiale: l’Inter recompra Dimarco

I nerazzurri hanno esercitato il diritto di recompra sul Nazionale Under 21.

L’Inter riporta in Italia Federico Dimarco. Il terzino mancino della Nazionale Under 21 che la scorsa stagione ha giocato in prestito al Sion (10 presenze, 1 gol e 2 assist), ritorna così al club nerazzurro che ne ha esercitato il diritto di riacquisto inserito al momento della cessione agli elvetici la scorsa estate.

Federico Dimarco

A renderlo noto il sito ufficiale dell Lega Serie A che ha anche specificato l’ammontare a 7 milioni di euro la cifra sborsata dalla società di Corso Vittorio Emanuele per riportare Dimarco (il cui contratto è stato depositato nella giornata di ieri) a Milano. Il terzino era uno degli elementi più apprezzati da Roberto Mancini che gli diede anche la grossa chance di esordire in Serie A con la prestigiosa maglia nerazzurra.

Il giocatore, che è una delle migliori speranze del vivaio interista e della Nazionale Under 21, difficilmente però resterà all’Inter: sulle sue tracce c’è infatti già da tempo il Parma e sembrerebbero essere proprio gli emiliani quelli in pole per il talentuoso laterale mancino.