Ufficiale: l’Ajax cede Dolberg al Nizza

Nuova cessione di lusso per l’Ajax. Dopo aver perso Matthijs De Ligt, Lasse Schone e Frenkie De Jong, i lancieri hanno annunciato anche l’addio dell’attaccante Kasper Dolberg, trasferitosi al Nizza. Nelle loro casse andrà una cifra che si aggira attorno ai 20 milioni di euro. Il giocatore, invece, ha apposto la firma su un contratto con scadenza nel giugno 2024.

Come la compagine campione d’Olanda, anche della Costa Azzurra ha comunicato il buon esito della trattativa. Questa la nota comparsa sul sito ufficiale: «Kasper Dolberg è del Nizza! Dopo aver superato le visite mediche mercoledì e aver supportato i suoi futuri compagni in tribuna ufficiale nel derby, l’attaccante danese dell’Ajax si è ufficialmente impegnato questo giovedì mattina a favore dell’OGC Nizza». 

Giunto dal Silkeborg nel 2016 per circa 270 mila euro, il giovane attaccante danese classe 1997 ha vestito la maglia dell’Ajax in 119 occasioni siglando 45 reti. A minarne il seppur buonissimo rendimento, un infortunio accorso lo scorso anno alla sezione addominale che lo costrinse a retrocedere nelle gerarchie di Ten Hag in favore di Tadic e Huntelaar. Adesso per lui avrà inizio una nuova avventura in Francia, dove potrà tornare ad esprimere tutto il proprio potenziale alla corte dell’ ex Juve e Inter Patrick Vieira.