Ufficiale: Keita è dell’Inter

Tutto fatto per il passaggio di Keita Baldé Diao all’Inter.

L’attaccante senegalese, classe 1995, ieri sera è arrivato a Milano e questa mattina ha sostenuto le visite mediche di rito presso la clinica Humanitas: nei prossimi giorni la presentazione ufficiale, presumibilmente prima dell’esordio in campionato contro il Sassuolo.

Keita arriva all’Inter in prestito oneroso con diritto di riscatto: i neroazzurri verseranno subito 5 milioni di euro nelle casse del Monaco più altri 34 tra un anno nel caso in cui si voglia esercitare l’opzione dell’acquisto.

Il ventitreenne si è detto felice della nuova avventura con la maglia dell’Inter e che Spalletti è stato decisivo per orientare la sua scelta verso i colori neroazzurri: si chiude quindi dopo un anno l’avventura con il Monaco che un anno fa l’aveva prelevato dalla Lazio per 30 milioni di euro.

Avventura in Ligue 1 non troppo positiva per Keita: 23 partite e 8 gol, ma anche qualche infortunio di troppo e alcune prestazioni che non hanno convinto la dirigenza monegasca.

Keita conosce bene la Serie A: quattro stagioni con la maglia della Lazio in cui ha collezionato complessivamente 137 presenze e 31 gol, di cui 16 nella sua ultima stagione in maglia biancoceleste, senz’altro la migliore della carriera del giovane attaccante senegalese.