Ufficiale: Jardim rinnova con il Monaco

Il Monaco blinda l’allenatore portoghese e allontana così le voci provenienti dalla Cina.

36 milioni di euro in tre stagioni e clausola rescissoria di 15 milioni di euro: questa la proposta schock fatta pervenire dal club cinese del Beijing Guoan al tecnico Leonardo Jardim. Ma il Monaco si è cautelato in fretta blindando il proprio allenatore fino al 30 giugno 2020 con una nota apparsa sul proprio profilo Twitter: “Il Monaco è lieto di annunciare il rinnovo del contratto di Leonardo Jardim fino al 2020!”.

Leonardo Jardim

Il 42enne tecnico lusitano legato al club del Principato fino al 2019, ha ora prolungato per un’altra stagione. Uno sforzo economico importante, quello del club monegasco, da 4.5 milioni di euro l’anno (il triplo rispetto alla somma attualmente percepita) ma in qualche modo “doveroso” verso chi ha portato – in appena due stagioni – il Monaco alla conquista della Ligue 1 e ad una semifinale di Champions League, poi persa contro la Juventus.

E’ uno dei migliori allenatori d’Europa e, nonostante tutto l’interesse che c’era nei suoi confronti, ha deciso di rimanere nel Monaco. Ciò dimostra quanto siamo ambiziosi”. – il commento del vicepresidente del Monaco Vasilyev, a cui si sono aggiunte le dichiarazioni entusiastiche dello stesso Jardim: “Mi sento parte integrante di questa società e della città. Sono molto contento di poter continuare il mio lavoro per altri tre anni. Sono state tre stagioni bellissime, coronate dalla vittoria dell’ultimo campionato. L’obiettivo è quello di continuare a crescere con la stessa passione e l’entusiasmo dei primi giorni”.