Ufficiale: Iturbe al Torino, che riscatta anche Iago Falque

Una trattativa che era già nell’aria da giorni, ma che è stata finalizzata pochi minuti fa. Juan Manuel Iturbe è un nuovo giocatore del Torino, e nella stessa operazione, i granata finalizzano l’acquisto a titolo definitivo anche di Iago Falque, calciatore spagnolo che la Roma aveva ceduto in prestito con diritto di riscatto fissato a Giugno, ed anticipato dunque di 6 mesi.

iturbe falque
Le due ali del Torino, che hanno giocato con la Roma insieme l’anno scorso.

La Roma ha pubblicato sul suo sito i comunicati finanziari, rendendo noto “di aver sottoscritto con il Torino FC il contratto per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2017, dei diritti alle prestazioni sportive di Juan Manuel Iturbe. – un prestito che, tuttavia – prevede il diritto di opzione, in favore del Torino, per l’acquisizione dei diritti a titolo definitivo.” e contemporaneamente ha comunicato anche di “aver perfezionato con il club granata la cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive di Iago Falque.”

Iago Falque realizza il più classico dei gol dell’ex lo scorso 25 settembre 2016, contro la Roma all’Olimpico di Torino.

L’ennesima occasione per Iturbe, per provare a tornare ai livelli mai più toccati dopo l’esperienza di Verona, mentre la Roma si assicura di aggiungere qualche milione in cassa grazie al riscatto anticipato di Falque, giocatore fuori dagli schemi di Spalletti già dalla scorsa stagione. Sono 6 i milioni di euro che il club di Cairo pagherà subito alla società di James Pallotta, mentre, se la società di Torino dovesse decidere di riscatta l’esterno paraguaiano, la somma da versare nelle casse della Roma a fine stagione sarà di circa 12,5 milioni di euro.

Adesso che si è sbloccato il mercato cessioni, la Roma punta ad acquistare subito un’ala che faccia da riserva a Salah, impegnato in coppa d’Africa, e che ricopra il vuoto lasciato da Iturbe: i nomi che circolano sono vari, da Jesè Rodriguez a El Ghazi, da Deulofeu a Musonda, mentre nel frattempo si cerca un centrocampista che rinforzi il reparto, dopo la beffa Rincon

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL