Calciomercato Juventus: sorpasso alla Roma per Rincon

Thomas Rincon sembrerebbe a un passo dalla Juventus. Il club bianconero sta chiudendo in queste ore la trattativa con il Genoa, per l’acquisto del centrocampista venezuelano che era finito nei radar della Roma nelle ultime settimane, e che sembrava veramente a un passo dall’essere il primo acquisto di gennaio della società giallorossa. 

rincon
Il centrocampista del Genoa, Tomas Rincon, ha giocato 16 partite nel campionato corrente, totalizzando 2 assist vincenti. Rincon ha anche giocato 80 partite con la maglia del suo paese, il Venezuela.

Il club campione d’Italia potrebbe acquistare Rincon con la formula del prestito oneroso sui 2 milioni di euro, con obbligo di riscatto fissato fra i 7-8 milioni. Sembra essere escluso dalla trattativa Hernanes, nonostante da mesi nel mirino del Genoa ci fosse lo juventino Hernanes, che il presidente rossoblù Enrico Preziosi avrebbe preso volentieri già quest’estate.

Il Genoa, nelle scorse giornate, stava trattando la cessione del centrocampista classe ’88 con la Roma, provando ad ottenere come contropartita Juan Manuel Iturbe, ala argentina ormai fuori dalle grazie di Luciano Spalletti. La Juventus, vista l’urgenza di rinforzare un centrocampo falcidiato dagli infortuni, e mai realmente sistemato dalla cessione estiva di Pogba, ha deciso di ingaggiare il duello con i giallorossi anche sul mercato. 

Sembra saltare ancora una volta il trasferimento di Iturbe al Genoa. L’argentino era stato vicino ai rossoblu già 2 anni fa.

Tomas Rincon è attualmente il terzo giocatore per numero di falli a partita (2.5) in Serie A, dietro solo a Lapadula e D’Ambrosio in questa speciale classifica, ha la media di 1,9 contrasti a partita, e di 1,2 passaggi intercettati a partita.

L’arrivo di Rincon non escluderebbe l’arrivo, praticamente annunciato da mesi, di Axel Witsel dallo Zenit San Pietroburgo. Anzi, i due, andrebbero a rinforzare il centrocampo juventino nel numero, completandolo anche nella qualità e nella quantità che sembrava mancare, dopo la campagna di rafforzamento estiva. 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL