Ufficiale: il Trapani esonera Baldini. Molti i nomi sul taccuino del ds Nember

La sconfitta casalinga di ieri contro il Pisa è stata fatale a Francesco Baldini, che da oggi non è più l’allenatore del Trapani. La società lo ha, infatti, sollevato dall’incarico ritenendo il ruolino di marcia del tutto insoddisfacente e la posizione di classifica precaria.

I siciliani, terzultimi con 13 punti, hanno fin qui vinto solo tre partite, di cui una sola in casa, e la loro classifica è estremamente preoccupante viste le sei lunghezze di distanza dalla zona salvezza e con il poco edificante record di peggior difesa del torneo.

Per la sostituzione circolano già vari nomi: si va da ipotesi suggestive e difficili quali Devis Mangia e Gigi Di Biagio a un nome proveniente da un luminoso passato quale quello di Serse Cosmi, ma le piste davvero praticabili e percorse in questo momento sono quelle relative a tecnici esperti quali Pasquale Marino, Bepi Pillon, Lorenzo D’Anna , Andrea Mandorlini e Pasquale Padalino.

Una decisione verrà presa molto presto, ma al momento è molto probabile che a sedersi sulla panchina in occasione della trasferta di domenica sul campo del Pescara sia il tecnico della Primavera Giuseppe Scurto.

Ecco il comunicato ufficiale apparso su Twitter: “Il Trapani comunica di avere sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra Francesco Baldini, cui vanno i ringraziamenti della Società. La squadra al momento è affidata a mister Giuseppe Scurto, attuale allenatore della formazione Primavera”.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL