Ufficiale: Hummels torna al Borussia Dortmund

 Ritorno a Dortmund dopo tre anni per il difensore tedesco.

Certi amori non finiscono mai, fanno dei giri immensi e poi ritornano. Possiamo definire così il ritorno di Mats Hummels al Borussia Dortmund, anche se il difensore classe 1988 si è solo spostato di qualche chilometro tra Dortmund, andando a Monaco di Baviera. Il soggiorno al Bayern Monaco è durato tre anni per Hummels, dove ha vinto tre volte di fila la Bundesliga e vinto in due occasioni la DFB Pokal, mancando però la Champions League.

Lasciando Dortmund, magari, Hummels pensò di poter conquistare la Champions ma neanche con quello che è tutt’oggi il club tedesco più forte è riuscito ad ottenerla. Il difensore tedesco ha deciso quindi di far ritorno al Borussia, lasciando definitivamente la squadra con il quale è cresciuto per riabbracciare il quel muro giallonero mai dimenticato e sempre amato.

Il costo dell’operazione è stato di circa 38 milioni di euro e nel primo pomeriggio è arrivata l’ufficialità di questo ritorno storico che sicuramente farà felici i tifosi del Dortmund. Senza più la nazionale tra i suoi pensieri, ora Hummels riproverà a vincere il campionato tedesco, già conquistato in giallonero nelle stagioni 2010-2011 e 2011-2012. Il difensore lascia Monaco di Baviera dopo aver vestito la maglia dei campioni di Germania per 118 volte, segnando 8 gol e firmando nove assist. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei