Ufficiale: Giampaolo nuovo allenatore del Milan

Il Milan ha annunciato la firma di Giampaolo, che è diventato il nuovo allenatore dopo l’addio di Gattuso: per l’ex Sampdoria un contratto di due anni con opzione di rinnovo fino al 2022 da circa 2,5 milioni di euro netti a stagione più bonus

Habemus tecnicum si potrebbe dire. Dopo l’addio di Rino Gattuso ora anche il Milan ha il suo nuovo allenatore. E’ Marco Giampaolo, che ha firmato un contratto di due anni, più opzione di rinnovo per un ulteriore terzo anno. 

Una scelta forte da parte del nuovo Milan targato Zvonimir Boban e Paolo Maldini, che vogliono ricostruire dalle fondamenta partendo dalle idee e dal gioco, ancora prima che dalla rosa, che sarà fortemente rinforzata, soprattutto a centrocampo.

Infatti, già è arrivato Rade Krunic dall’Empoli per 8 milioni di euro, più 2 milioni di euro di bonus, mentre si dovrà decidere su quale regista puntare, nonostante l’obiettivo principale resti Stefano Sensi del Sassuolo, con Jordan Veretout della Fiorentina e Nikola Moro della Dinamo Zagabria. 

Poi, ci sarà spazio ancora per un difensore centrale e solo dopo qualche cessione potrebbero arrivare un terzino, un altro centrocampista o un trequartista e una seconda punta. Il tutto, ovviamente, aspettando la decisione del Tas di Losanna e della Uefa riguardo la violazione del regolamento del Fair Play Finanziario, che dovrebbe arrivare a giorni. 

Si riparte da Giampaolo, dunque. Il tecnico marchigiano ha rescisso il contratto con la Sampdoria e ha firmato con i rossoneri per due anni, fino al 2021, con opzione di rinnovo per il 2022. Per Giampaolo ingaggio da 2,5 milioni di euro netti a stagione, più bonus, e finalmente la possibilità di allenare una big del calcio italiano. 

Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito del club: 

AC Milan comunica che, a partire dal 1° luglio 2019, affiderà la conduzione tecnica della Prima Squadra a Marco Giampaolo, attraverso un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2021, con un’opzione per il rinnovo fino al 30 giugno 2022.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia