Ufficiale: Gerson va alla Fiorentina

Il centrocampista brasiliano in prestito secco per un anno ai viola. 

Gerson è un nuovo calciatore della Fiorentina. La notizia era già nell’aria da giorni e oggi è arrivata l’ufficialità da parte dello stesso club viola. Il brasiliano lascia così la Capitale dopo due stagioni e si metterà a disposizione del nuovo mister Stefano Pioli.

Gerson

Ecco il comunicato ufficiale diramato dalla società toscana: “ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gerson Santos Da Silva dall’A.S. Roma“. Nessun diritto o obbligo di riscatto, dunque, da parte dei gigliati ma un semplice prestito secco.

Il centrocampista brasiliano classe 1997, che vanta anche 10 presenze con la Nazionale Under 20, nell’ultima stagione con la casacca giallorossa ha collezionato 31 presenze tra Serie A, Champions League e Coppa Italia realizzando due reti (le uniche in Italia), proprio alla stessa Fiorentina. Su di lui c’erano anche Atletico Mineiro ed Empoli: il giovane verdeoro ha scelto i viola dove, rispetto alla concorrenza che aveva nella squadra capitolina, potrà trovare più spazio e fare maggiore esperienza nel campionato italiano.