È stato ufficializzato l’acquisto da parte del Napoli di Fabian Ruiz, centrocampista spagnolo classe 1996. Il Napoli ha pagato la clausola rescissoria di 30 milioni per portarlo in Italia.
Dopo 14 anni nel Real Betis di Siviglia (fin dai tempi delle giovanili), Fabian Ruiz è passato al Napoli.
Una trattativa molto lunga, in particolare per convincere l’agente a lasciare quella che era sempre stata la casa del ragazzo classe 1996. Il Napoli ha pagato la clausola rescissoria che ammontava a 30 milioni di euro, e convinto il ragazzo con fatti concreti: l’arrivo di uno dei tecnici più importanti al mondo, Carlo Ancelotti, e la possibilità di giocare per la prima volta in carriera la Champions League.
Fabian Ruiz è arrivato in città già da qualche giorno, ma solo per fare il turista, e attendere l’ufficializzazione dell’affare, la firma del contratto e le visite mediche; guadagnerà 2,5 milioni di euro a stagione.
PROFILO TECNICO – Fabian Ruiz è uno di quei centrocampisti totali, che tanto piacciono a De Laurentiis, e che potrebbe fare la fortuna di Carlo Ancelotti nella sua prima stagione al Napoli. Ha giocato finora da pivote nel 4-2-3-1, da interno di centrocampo nel 4-4-2, ma anche come mezzala nel 4-3-3. Non è un grande goleador (3 gol in 60 partite con il Betis) ma sembra il giocatore perfetto per sostituire Hamsik, che sembra sia pronto ad approdare in Cina.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Calciomercato Napoli: Per il centrocampo spunta Ndombelè se parte Fabian Ruiz
Ultime news
- Lecce-Inter, conferenza stampa pre-partita Inzaghi
- Europei nuoto Roma 2022: ROMA CAPUT EUROPAE!! Azzurri da delirio, pokerissimo di ori
- Video Gol Highlights Parma-Bari 2-2: sintesi 12-08-2022
- Fiorentina-Twente, dove vederla in diretta TV e streaming, probabili formazioni e orario 18-8-2022
- Milan-Udinese, Dichiarazioni pre-partita Pioli: “Sono contento dei nuovi arrivi”