Ufficiale: Emery sostituisce Blanc al PSG

PSG, Unai Emery prende il posto di Laurent Blanc, che riceva una maxi-buonuscita da 22 milioni

unai-emery-allenatore-psg

Mancava solo l’ufficialità, ora è arrivata anche quella: il Paris Saint-Germain, dopo 3 stagioni, saluta Laurent Blanc e da’ un caloroso benvenuto ad Unai Emery, ex allenatore del Siviglia.

Un cambio di guida tecnica che era già nell’aria già da tempo, con l’allenatore francese a cui non bastano 11 trofei vinti in tre anni per essere confermato sulla panchina del club campione di Ligue 1.

Dopo l’addio di Zlatan Ibrahimovic, dunque, lo sceicco Nasser Al-Khelaifi ha trattato una super-buonuscita per Blanc: ben 22 milioni di euro.

Al suo posto, come detto, ci sarà Emery, che dopo 3 Europa League conquistate di fila, cambierà aria lasciando la Spagna, suo paese natale, ed il Siviglia per una nuova avventura. Ma non sarà da solo.

Già, perchè il primo acquisto voluto fortemente dall’ormai neo tecnico dei parigini sarà il centrocampista polacco Grzegorz Krychowiak, vero e proprio uomo mercato cercato da mezza Europa ma alla fine convinto a seguire il tecnico, suo grandissimo estimatore.

Per arrivare al giocatore impegnato fino a pochi giorni fa con la propria nazionale ad Euro 2016 il PSG ha dovuto pagare la clausola rescissoria di 45 milioni di euro; una cifra importante per un giocatore che, a 26 anni, è pronto a compiere un ulteriore e definitivo salto di qualità.

Il mercato voluto da Emery, però, non finisce di certo qui: anche un altro grandissimo talento, finito sui taccuini di mezza Europa, ha effettuato nella giornata di ieri le visite mediche di rito.

Si tratta di Giovanni Lo Celso, fantasista del Rosario Central che nel mercato di gennaio era stato accostato soprattutto alla Juventus salvo poi sfumare all’ultimo.

Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale che sancisce la rescissione consensuale tra Laurent Blanc ed il Paris Saint-Germain:

In un clima sereno, oggi le parti sono arrivate alla firma di un protocollo d’intesa che salvaguardi gli interessi di ciascuno di esse. Jean-Louis Gasset, assistente allenatore, e Philippe Lambert, preparatore atletico, lasciano anch’essi il club come stabilito nell’accordo raggiunto in via amichevole. Al momento è stata presa la decisione di seguire un nuovo orientamento nella gestione del gruppo professionale, nonostante questo il club desidera ringraziare Laurent Blanc ed esprimere il suo pieno apprezzamento per tutto il lavoro compiuto con il suo staff negli ultimi tre anni.

Questo, invece, il tweet del PSG relativo all’approdo di Unai Emery sulla panchina dei parigini:

Unay Emery al PSG