Ufficiale: Diamanti firma con il Perugia

La notizia era nell’aria già da diverso tempo ma finalmente, Alessandro Diamanti è diventato un nuovo calciatore del Perugia.

Attraverso un comunicato ufficiale sul proprio sito, nella giornata di ieri, il Perugia ha comunicato che Alino Diamanti è ufficialmente un nuovo calciatore del Perugia. Il trequartista ha firmato un contratto che lo legherà al club umbro fino a giugno. Secondo le ultime indiscrezioni sembrerebbe che nel contratto sia stata aggiunta un’opzione per il prolungamento in caso di raggiungimento di determinati obiettivi.

Come avevamo già parlato in questo articolo, Alino Diamanti è un giocatore duttile che può ricoprire diversi ruoli. Arriva tra gli entusiasmi della tifoseria che ha grosse ambizioni su di lui. Adesso il futuro del classe ‘83 è nelle sue mani, o meglio nei suoi piedi. Perugia è la piazza giusta per il rilancio e dovrà essere quella decisiva per il riscatto visto che quest’anno compirà 35 primavere. 

Adesso bisognerà capire come vorrà impiegarlo il tecnico Breda. Recentemente ha dichiarato che Alessandro Diamanti è stato un grande colpo e grazie alle sue caratteristiche, i moduli da poter utilizzare sono diversi. I più idonei per le caratteristiche di Diamanti sono quelli nel quale c’è un trequartista che agisce dietro le punte. Il 3-4-1-2 o il 3-4-3 sarebbero i migliori. L’unica certezza è che verrà confermata la difesa a 3 con la quale il Perugia sta trovando continuità.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€