Ufficiale: David Neres rinnova con l’Ajax fino al 2023

I Lancieri blindano il talento brasiliano, respingendo le offerte dei club interessati ai giocatori.

Dopo la grande stagione disputata lo scorso anno, l’Ajax sapeva benissimo di non poter trattenere tutti i suoi migliori giocatori ed infatti ha dovuto salutare gente come De Ligte Lasse Schoneche hanno scelto di giocare rispettivamente per Juventus e Genoa. Anche Van de Beek potrebbe lasciare la base, mentre Ziyech potrebbe decidere di restare nel caso in cui non arrivassero offerte di top club. Oggi però è arrivata una gran bella notizia per i tifosi dei Lancieri, visto che David Neres ha deciso di restare in Olanda rinnovando il suo contratto fino a giugno 2023.

Un rinnovo importante quello arrivato in casa Ajax che riesce a tenere uno dei protagonisti della stagione passata sia in Eredivisie che in Champions League. Il brasiliano si è guadagnato anche la convocazione in Copa America e nelle partite in cui è sceso in campo ha confermato di essere un giocatore dal grande potenziale. Respinto, dunque, l’assalto dei club di Premier League come Arsenal, Manchester United ed Everton che erano fortemente interessate al giocatore.

Neres interessava anche in Italia, con il brasiliano che era finito nel mirino del Napoli che sta cercando un giocatore di spessore per quanto riguarda il reparto offensivo, mentre più da lontano era seguito da Milan ed Inter. Alla fine, non se n’è fatto nulla ed il classe 1997 ha deciso di rinnovare il suo contratto con l’Ajax per poter continuare “a fare la samba”, come ha scritto il club di Amsterdam sui suoi canali social quando ha annunciato il rinnovo del giocatore.

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei