Attraverso il proprio sito ufficiale, il Lecce ha comunicato l’allenatore per la prossima stagione: Roberto D’Aversa. Faranno parte dello staff Andrea Tarozzi come vice, Salvatore Sullo come collaboratore tecnico, Simone Greco come match analyst, Danilo Massi e Giovanni De Luca come preparatori atletici e recupero infortuni e infine Luigi Sassanelli come preparatore dei portieri.
Il 47enne tecnico abruzzese Roberto D’Aversa torna così in Serie A, dopo l’esonero sulla panchina della Sampdoria della scorsa stagione, avvenuta nel gennaio 2022. Il direttore sportivo Pantaleo Corvino ha rotto gli indugi e ha scelto così l’ex giocatore di Casarano e Gallipoli che ritorna in terra pugliese dopo 13 anni.
Questo il comunicato ufficiale : “L’U.S. Lecce comunica che la conduzione tecnica della 1^ squadra è stata affidata a mister Roberto D’Aversa. Il tecnico ha sottoscritto un accordo della durata di un anno, con opzione in caso di raggiungimento della salvezza”
Lecce, D’Aversa sostituisce Baroni
Roberto D’Aversa prenderà il posto di Marco Baroni che dopo aver raggiunto l’obiettivo stagionale della società, salvezza alla penultima giornata con la vittoria sul campo del Monza grazie al rigore di Colombo, aveva comunicato l’intenzione di lasciare. Dopo due stagioni le strade con il tecnico toscano si separano, un biennio fantastico, con calcio propositivo che ha permesso alla squadra giallorossa di tornare in Serie A e mantenere la categoria.
Molto probabilmente il tecnico Baroni ritroverà il Lecce da avversario, dal momento in cui dovrebbe ripartire dalla panchina dell’Hellas Verona, ultima società che deve scegliere la guida tecnica. Per D’Aversa invece c’è la possibilità di riscattarsi dopo l’ultima esperienza negativa alla Sampdoria.
Il suo marchio di fabbrica dovrebbe essere la difesa a quattro( 4-3-3 o 4-4-2) che aveva stupito e incantato nel suo ciclo vincente di Parma, partendo dalla Serie C, fino a raggiungere la massima categoria in tre anni. Viene da un anno sabbatico vissuto a Genova con la sua famiglia e a Lecce avrà la possibilità di rimettersi in gioco.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.