Ufficiale: colpo Theo Hernandez per il Milan

Il Milan ha annunciato l’acquisto di Theo Hernandez dal Real Madrid in un’operazione totale da circa 20 milioni di euro, mentre il giocatore francese ha firmato un contratto di cinque anni da 2,5 milioni di euro netti a stagione 

Sono giornate intense in casa Milan. Con l’inizio della sessione di calciomercato estiva di fare le cose sul serio per rinforzare la rosa. Così, ecco finalmente arrivata l’ufficialità dell’acquisto di Theo Hernandez dal Real Madrid, che sarà il nuovo terzino sinistro titolare della squadra di Marco Giampaolo. 

E’ sicuramente un colpo importante per i rossoneri, che hanno deciso di acquistare il classe ’97 assecondando le richieste del club madrileno in un’operazione totale da ben 20 milioni di euro, a titolo definitivo. 

Con l’arrivo di Theo Hernandez, che ha firmato un contratto di cinque anni, con scadenza nel 2024, da ben 2,5 milioni di euro netti a stagione, più bonus, il Milan sarà obbligato a cedere almeno due terzini sinistri, avendone quattro ora in rosa, tra Ivan Strinic, Ricardo Rodriguez e Diego Laxalt. 

Nel frattempo, i rossoneri sono riusciti a piazzare Stefan Simic, ceduto a titolo definitivo per 500 mila euro all’Hajduk Spalato e hanno deciso di mettere sul mercato Gigio Donnarumma, per il quale la richiesta è pari a 50 milioni di euro, Patrick Cutrone, che partirebbe solo di fronte ad offerte non inferiori ai 25 milioni di euro, Samu Castillejo, Fabio Borini e Suso, che ha una clausola di rescissione da 40 milioni di euro. 

Il Milan pensa allo scambio Donnarumma-Areola. Theo Hernandez in dirittura d'arrivoPurtroppo, però, è saltato Ozun Kabak, nonostante gli accordi con lo Stoccarda sulla base del pagamento della clausola di rescissione da 15 milioni di euro, visto che ha scelto lo Schalke 04, e il nuovo obiettivo per la difesa sarebbe diventato Dejan Lovren del Liverpool. 

Per il centrocampo si sta provando a battere la concorrenza di Roma e Napoli per Jordan Veretout, che la Fiorentina valuta 25 milioni di euro, e si tengono vive le piste che portano a Nikola Moro della Dinamo Zagabria e Dani Ceballos, mentre difficilmente si concretizzeranno le voci che accostano i rossoneri a Luka Modric, Nemanja Matic del Manchester United e Dani Olmo. 

Nel frattempo, il Milan ha chiuso anche per Ismael Bennacer, che arriverà dall’Empoli per circa 16 milioni di euro e firmerà un contratto di cinque anni da 1,3 milioni di euro netti a stagione, più bonus, ma sarà ufficializzato solo la prossima settimana. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia