Ufficiale: colpo Llorente per l’Atletico Madrid. Sostituirà Rodri

Colpo in mediana per l’Atletico Madrid, che ha annunciato di aver acquisito le prestazioni di Marcos Llorente, proveniente dal Real, per una cifra pari a 40 milioni di euro. Il giocatore, che ha firmato un contratto quinquiennale, arriva per sopperire all’ imminente addio di Rodri, destinato al Manchester City per circa 70 milioni.

Il mediano spagnolo, classe ’95, era stato seguito anche da un club italiano, il Milan, ma ha deciso di passare ai Colchoneros. Così facendo, ha posto fine a dieci anni di militanza nella compagine ora allenata da Zinedine Zidane. A partire dall’ età di 14 anni aveva vestito anche la maglia delle giovanili. Tra le file della squadra maggiore, invece, ha raccolto un bottino totale di 39 presenze condite da due reti. La più importante risale alla finale di Coppa del Mondo per club, giocata lo scorso dicembre contro l’ Al-Ain e conclusasi per 4-1.

Le Merengues non hanno dimenticato il tempo trascorso insieme ed hanno salutato Llorente attraverso un comunicato:”Il club vuole mostrare la sua gratitudine per tutti questi anni di dedizione e professionalità e per il suo comportamento esemplarem da quando è arrivato nella nostra cantera nel 2008 fino alla prima squadra. Il Real Madrid ti augura buona fortuna nella tua nuova tappa”.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€