Ufficiale: colpo Kulusevski per la Juventus

La Juventus ha messo a segno il primo colpo di mercato acquistando Dejan Kulusevski dall’Atalanta. Lo svedese resterà in prestito al Parma fino a fine stagione

Primo colpo di mercato per la Juventus che ha ufficializzato l’arrivo dall’Atalanta del giocatore svedese classe 2000 Dejan Kulusevski.

 

Perso Haaland, accasatosi al Borussia Dortmund, i bianconeri hanno puntato un altro giocatore che sta facendo più che bene quest’anno. Con il Parma, Kulusevski ha fornito grandi prove fin qui, realizzando 4 gol e 7 assist, non male considerando che si tratta della prima volta in Serie A

Sull’esterno svedese c’era anche l’interesse dell’Interma il club nerazzurro non è riuscito a trovare l’intesa con il ragazzo. A quel punto, la Juventus è stata brava ad inserirsi e a trovare l’accordo sia con il giocatore che con l’Atalanta.

Al club orobico andranno circa 35 milioni di euro più bonus che potrebbero portare il costo complessivo a 44 milioni di euro. A Kulusevski, invece, andranno 2 milioni di euro netti a stagione ed ha firmato un contratto quinquennale.

La Juventus aveva provato a prendere il giocatore già a Gennaio, offrendo Pjaca al Parma come contropartita. Tuttavia, i ducali hanno respinto questa soluzione, preferendo tenere lo svedese fino a fine stagione.

Kulusuveski, duque, resterà in Emilia fino a Giugno, prima di passare definitivamente in bianconero. Un bel colpo di mercato per i campioni d’Italia che si assicurano uno dei talenti più interessanti del nostro campionato.

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei