UFFICIALE: colpo Gervinho al Parma

L’ivoriano Gervinho, ex Roma, ha firmato il contratto con il Parma fino al 2021.

Un acquisto dopo l’altro, il club crociato ha creato una squadra di tutto rispetto, grazie al suo ds Daniele Faggiano che ha condotto un mercato mirato ad acquistare giocatori con esperienza nel nostro campionato. 

Prima di Gervinho, infatti, sono tanti i colpi di qualità messi a segno da una neopromossa: Biabiany; Bruno Alves; Gobbi; Rigoni; Ciciretti; Inglese; Grassi. 

Insomma (ho citato solo i giocatori più di livello), il Parma ha creato una squadra che può puntare a qualche posizione più in alto della salvezza.

EFFETTO GERVINHO- Sappiamo tutti di cosa è capace di fare la “freccia nera” (così lo chiamavano a Roma) sulla sua fascia destra. Gervinho ha una qualità nello spaccare in due le squadre avversarie grazie alle sue ottimissime doti di velocità e dribbling. Basti pensare allo slogan che si usava a Roma: “Palla a Gervinho, e s’abbraciamo”.

Dribbling ubricante (a volte anche per lui quando si dimentica la palla), corsa formidabile, ma la sua pecca più grande è la conclusione in porta. Gervinho è capace addirittura di farsi tutto il campo ed arrivare a tu per tu col portiere, per poi tirare fuori o addosso al portiere. Ma è talmente cosciente delle sue grandi difficoltà di tiro, che preferisce dribblarsi pure il portiere e poi tirare.

Con i suoi aspetti positivi e negativi, il Parma potrà certamente giovarne delle sue abilità, e contribuire a riportare il club crociato dove merita di stare: in alta classifica.

Depositato poco fa il contratto per via telematica.

 

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.