Ufficiale: colpo Antonucci per il Pescara

Il più talentuoso giovane della Roma è passato al Pescara. Mirko Antonucci l’anno prossimo giocherà in Serie B. L’attaccante arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a tre milioni. Un grandissimo colpo per la società abruzzese, che quest’anno ha cercato di tornare subito in Serie A con scarsi risultati (addirittura ha rischiato la retrocessione).

Il ragazzo ha salutato la Roma sui social sottolineando che non ci troviamo di fronte a un addio ma ad un semplice arrivederci: la Roma di Di Francesco è piena di campioni e trovare spazio lì davanti non è semplice. Meglio una piazza più piccola Pescara che gli può dare la continuità necessaria per crescere e migliorare dal punto di vista fisico e tattico. 

Fonte immagine: Facebook

Ecco le parole di Antonucci su Instagram: Inizia una nuova avventura in cui darò tutto me stesso. Ringrazio il Pescara per la fiducia che spero di ricambiare sul campo. Con l’acquisto del classe 1999, il Pescara può sognare una promozione in Serie A, visto che la rosa è composta da calciatori di categoria come Monachello, Brugman, Memushaj e Kanoute. Giuseppe Pillon, tecnico del Pescara, si è detto soddisfatto dell’acquisto di Antonucci e ha confermato che gli acquisti dei biancazzurri sono stati fatti per giocare con il 4-3-3.