Mascherano, nel post partita di Francia-Argentina, ha annunciato che lascerà la Nazionale. Il centrocampista, fresco di record di presenze con l’Albiceleste, ha detto che è il momento di dire addio e lasciare spazio ai giovani.
Quella di pomeriggio è stata l’ultima partita giocata da Mascherano con la maglia dell’Argentina.
Il centrocampista, infatti, al termine della gara ha comunicato la sua decisione, sostenendo che è il momento di abbandonare l’Albiceleste e dare spazio ai giocatori più giovani, in modo da poter aprire un nuovo ciclo e ripartire al più presto dopo questo fallimento.
E’ un addio amaro per Mascherano, che è stato un po’ l’anima e l’emblema di questa Argentina.
Una squadra volenterosa e con tanta voglia di fare, pronta a volare sulle ali dell’entusiasmo di una intera nazione che ha incoraggiato l’Albiceleste dal primo all’ultimo minuto di questo impietoso Mondiale, iniziato male (pareggio con l’Islanda) e finito peggio, con l’estromissione dalla competizione.
Mascherano nella gara d’esordio di questo Mondiale era diventato il recordman di presenze con la Nazionale argentina, superando un totem sacro come Javier Zanetti (142 presenze), disputando la gara numero 143, seguita poi da quelle contro Croazia, Nigeria e Francia, che lo hanno portato a quota 146.
Con l’ammonizione rimediata oggi, inoltre, Mascherano è diventato anche il calciatore più ammonito nella storia dei Mondiali.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Ufficiale: fuorigioco semi automatico ai Mondiali Qatar 2022
Mondiali Qatar 2022, qualificate Australia e Costa Rica: ecco le 32 partecipanti
Ultime news
- Juventus-Sassuolo 3-0, Allegri: “Infortunio Di Maria? Cose che capitano. Vittoria che crea entusiasmo”
- European Championships Monaco/Roma 2022: FERRAGOSTO D’ORO!! Poker di trionfi storici tra nuoto e ciclismo su pista, azzurri a 60 medaglie
- Video gol-highlights Juventus-Sassuolo 3-0: sintesi 15-08-2022
- Verona-Napoli 2-5, post-partita Spalletti: “Complimenti ai ragazzi per la prestazione. Kvara migliorerà. Lobotka punto di riferimento”
- Verona-Napoli 2-5: gli azzurri dilagano al Bentegodi, esordio da sogno per Kvaratskhelia