Ufficiale, addio Borussia Dortmund: Sahin firma con il Werder Brema

Sono le ultime ore di calciomercato. In alcune nazioni, come anche da noi in Italia, il mercato è già chiuso, seppur solo in entrata, mentre in altre nazioni sta rimanendo ancora fervente fino all’ultimo.

È il caso della Germania e in particolare di un attivissimo club teutonico, il Werder Brema.

Un club che ha vissuto una sessione di calciomercato mastodontica, chiudendo qualcosa come 13 colpi in entrata.

L’ultimo in ordine cronologico è un mediano di grande qualità, un colpo davvero prestigioso considerando i suoi tanti anni al Borussia Dortmund oltre che una fugace esperienza-di una sola stagione-addirittura al Real Madrid, si tratta di Nuri Sahin, turco di nazionalità anche se nativo di Ludenscheld, in Germania, uomo di grande esperienza non solo nazionale, per l’appunto il Borussia lo ha fatto più volte girato in prestito a vari club europei-, prima del Real il Feyenoord, dopo anche una stagione al Liverpool-esperienze che sicuramente han giovato alla costruzione del background del giocatore.

Fonte account “Twitter” ufficiale dello stesso “Nuri Sahin”

Non più giovanissimo, compirà 30 anni a breve-il 5 Settembre-è come detto un mediano ambidestro di ottime qualità, che gli conferiscono una grande versatilità, tanto da renderlo capace di giocare in vari ruoli, sempre mantenendo la zona centrale ma avendo quindi la possibilità di svariare su tutto il fronte mediano del campo, sia come centrocampista semplice, centrale o di fascia che sia-entrambe quindi essendo ambidestro-sia come trequartista, che come playmaker-una volta si diceva ‘metodista’, ndr.

Il giocatore arriva quindi dal Borussia, club in cui ha speso quindi gran parte della carriera, la bellezza di 11 stagioni, collezionando un bottino di 266 presenze e 26 gol. Per lui prestito con diritto di riscatto fissato a 1 milione di €, operazione assolutamente economica per il Werder che potrà quindi sfruttare la grande esperienza nel calcio di casa- e non solo- e le doti ancora non sbollite di un giocatore che, forse, poteva avere una carriera ancora più prestigiosa.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Salvatore Sabato

Informazioni sull'autore
Laureando in chimica industriale. Da sempre devoto alla cultura e al sapere. In generale, sapere, qualunque cosa, ritengo sia sempre importante. Una grande passione per il giornalismo. Anche - ma non solo - sportivo. Fiero di collaborare ormai da tempo a questo progetto.
Tutti i post di Salvatore Sabato