Ufficiale, addio Adidas: il Milan vestirà Puma

Cambio di sponsor in casa Milan. Dopo anni passati a sfoggiare il logo Adidas, i rossoneri inizieranno a vestire Puma. Dal punto di vista economico, si tratta di un vero e proprio declassamento perché lo sponsor porterà nelle casse del Milan un introito economico minore rispetto al brand Adidas. L’annuncio dovrebbe arrivare in giornata e il contratto ufficiale dovrebbe partire il 1 luglio 2018 con l’inizio della prossima stagione calcistica. 

Dopo la nazionale italiana, il Borussia Dortmund, l’Arsenal, il Bordeaux, il Newcastle e il Rennes quindi la Puma si impadronisce del Milan per una cifra che si aggira attorno ai 15 milioni di euro a stagione, una somma ragionevole se rapportata alla potenza del brand Milan e al prestigio del club milanese a livello internazionale. 

Fonte immagine: Charitystars.com

L’attuale partnership con Adidas, iniziata il 1 luglio 1998, è stata impreziosita da una serie considerevole di successi nazionali e internazionali: 2 Champions League, 1 Coppa del Mondo per Club, 2 Supercoppe Europee, 3 Campionati, 3 Supercoppe Italiane e 1 Coppa Italia. Dopo il ciclo Berlusconi quindi termina anche il ciclo Adidas e i tifosi rossoneri sperano che il nuovo sponsor tecnico possa portare la stessa fortuna di Adidas, anche se il momento contingente è molto difficile e Montella domani contro il Chievo si gioca la permanenza sulla panchina. 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL