Ufficiale, 7° giornata Serie A: rinviata Brescia-Sassuolo al 18 dicembre

Nella giornata di oggi, la Lega Serie A ha disposto il rinvio ufficiale di Brescia-Sassuolo attraverso un comunicato ufficiale. La gara, inizialmente prevista per le ore 20.45 di domani 4 ottobre, si disputerà mercoledì 18 dicembre alle ore 20.45, allo Stadio Rigamonti.

Il provvedimento, ovviamente, nasce in seguito al decesso di Giorgio Squinzi, che ha colpito la società neroverde e l’intero movimento calcistico italiano. In attesa della sua effettiva applicazione, le conferenze stampa di Corini e De Zerbi, previste nel pomeriggio, erano state preventivamente annullate. 

Per garantire vicinanza alla famiglia del patron e al club di sua proprietà, la Lega ha anche disposto un minuto di silenzio precedente all’inizio delle partite del prossimo turno di Serie A. Infine, il comune romagnolo ha indetto una giornata di lutto cittadino in vista dei funerali, i quali dovrebbero tenersi alle ore 14.45 di lunedì 7, presso il Duomo di Milano.

IL COMUNICATO DELLA LEGA SERIE A 

Il Presidente della Lega Professionisti Serie A, in considerazione della scomparsa del dott. Giorgio Squinzi, Patron della società U.S. Sassuolo Calcio; dispone il rinvio della gara, BRESCIA – SASSUOLO, programmata per venerdì 4 ottobre, con inizio alle 20.45, e valida per la 7ª giornata di andata del Campionato di Serie A TIM, a mercoledì 18 dicembre 2019, con inizio alle ore 20.45.