Trapani: vicinissimo D’Aversa

L’addio di Serse Cosmi ha destabilizzato tutto l’ambiente Trapani, che in un solo anno è passato dal sogno Serie A allo spauracchio della retrocessione. Adesso la panchina amaranto è stata affidata all’allenatore in seconda, Valeriano Recchi, mentre si attendono notizie più dettagliate circa il successore di Cosmi.

daversa

In pole c’è Roberto D’Aversa, che nelle ultime due stagioni ha allenato il Lanciano. Il tecnico nato a Stoccarda fu esonerato dal Lanciano lo scorso 30 gennaio dopo la sconfitta interna per 0-3 proprio contro il Trapani di Cosmi.

D’Aversa sarebbe favorito su Carmine Gautieri, Gianluca Atzori e Alessandro Calori, gli altri tre candidati alla panchna del Trapani. Domani sera è in programma TrapaniCarpi e quasi sicuramente non ci saranno notizie ufficiali fino al termine della partita, che rischia di essere una di quelle sfide da dentro o fuori per gli amaranto. Il Trapani momentaneamente è all’ultimo posto in classifica con 11 punti fatti in 16 partite, un bottino troppo misero per sperare nella salvezza, che adesso dista 5 punti.

Nulla è perduto, perchè la serie cadetta è un campionato lunghissimo che riserva sempre delle sorprese, certo è che perdere punti con le rivali dirette per la salvezza potrebbe innescare un vortice di negatività e di pessimismo che potrebbe nuocere all’ambiente.