Calciomercato: Torino e Sampdoria su Jankto

Due squadre di Serie A si catapultano verso Jankto dell’Udinese.

Il giocatore ceco, ventiduenne, è un centrocampista che può essere anche utilizzato come ala. Il suo piede migliore è il sinistro, duttile tatticamente, come anche abile tecnicamente. Inoltre tra le sue doti migliori spiccano la capacità di effettuare delle corse che lo rendono molto utile in fase offensiva. Non si fa nemmeno mancare il tiro dalla distanza, caratteristica che lo porta ad essere un finalizzatore importante.

Le due squadre di Serie A interessate al giocatore sono Torino e Sampdoria. La squadra genovese è alle prese con il dilemma riguardante Dennis Praet. Infatti il calciatore belga non è sicuro di proseguire la sua carriera all’ombra della Lanterna. Negli ultimi mesi si è parlato di un interessamento della Juventus per il classe 1994. Non è nemmeno detto che debba lasciare il capoluogo ligure, perché sicuramente sta diventando un elemento indispensabile per la formazione doriana.

E’ un centrocampista ambidestro, molto bravo nell’inserimento tra le linee. Dotato di grande tecnica, ha capacità d’inserimento, oltre ad essere abile nelle verticalizzazioni e negli assist per i compagni. Durante la sua esperienza in Italia, fino ad ora, è stato utilizzato come trequartista, mezz’ala e centrale di centrocampo, senza aver patito sofferenze particolari.

Ecco che Jankto sarebbe il sostituto ideale per rimpiazzare la sua assenza. Ha avuto anche un’esperienza nella cadetteria con la maglia bianconera dell’Ascoli. Il club friulano lo valuta 14 milioni di euro, ma la Sampdoria sarebbe disposta a spendere qualcosa di meno rispetto alle pretese del patron Pozzo.

Il Torino, invece, avrebbe una carta differente da giocarsi. Infatti tra la società friulana e quella piemontese sono già stati avviati i contatti per il centrocampista Vittorio Parigini, il giovane ventiduenne che potrebbe essere utilizzato come contropartita tecnica per arrivare a Jankto. Non è detto che il giocatore rimanga in Italia, visto che si è detto molto interessato ad offerte giunte dalla Premier League.

 

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega